Elodie terrà due concerti negli stadi nel 2025. Dopo i rumors dei giorni scorsi, è arrivata da poco la conferma della cantante che sul profilo Instagram ha annunciato i due eventi imperdibili: “Lo facciamo davvero”. Un traguardo importante per la popstar che è la terza donna italiana ad esibirsi in uno stadio dopo Laura Pausini, che è stata la prima, e Alessandra Amoroso. È anche la settima in assoluto contando Madonna, Rihanna, Beyoncé e Taylor Swift, che sarà a San Siro a luglio 2024. Ma quando e dove si esibirà Elodie? Andiamo a scoprirlo.
Elodie concerti 2025, le date ufficiali
Elodie si esibirà l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona di Napoli. I biglietti di “The Stadium Show”, questo il titolo dello spettacolo, verranno messi in vendita dal prossimo lunedì 3 giugno alle ore 14. All’interno di questi due templi della musica, Elodie si renderà protagonista di uno show indimenticabile.
Questa sarà l’occasione per il pubblico per ascoltare per la prima volta anche la nuova era musicale dell’artista multiplatino che inizia dal nuovo singolo “Black Nirvana”, scritto da Jacopo Ettorre, Federica Abbate, la stessa Elodie e ITACA, il team che ne ha curato anche la produzione.
Intanto, pare che dopo il sodalizio dello scorso anno con Marco Mengoni, Elodie sia pronta a fare il bis. L’artista sta lavorando ad un nuovo singolo in collaborazione con Tiziano Ferro. Manca ancora la conferma ufficiale anche se i fan non stanno già più nella pelle.
Il nuovo singolo Black Nirvana
L’annuncio del tour negli stadi è arrivato in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo “Black Nirvana”. Anche in questo caso, Elodie ha sfornato una hit estiva che non ha deluso le aspettative. Il brano, dalle sonorità pop-dance, è accompagnato da un videoclip che mostra Elodie in un look davvero inedito.
La popstar indossa una abito in tulle trasparente ma a colpire sono in particolare i capelli rosa, che ricordano il suo look quando era nella scuola di Amici, il make-up tracciato con un eyeliner fucsia e le sopracciglia decolorate. Il testo del brano restituisce un’immagine evocativa di una notte piena di seduzione e desiderio.
Chi è Elodie
Nata a Roma il 3 maggio 1990, è cresciuta al Quartaccio, una borgata periferica a nord-ovest della capitale. Il padre, Roberto Di Patrizi, è un musicista di strada, mentre la madre, Claudia Marthe, è una ex modella e cubista. Un contesto difficile tanto che in un’intervista Elodie aveva raccontato che spesso in casa mancava l’acqua calda. Oppressa da una situazione insostenibile, una volta abbandonati gli studi, decide di scappare di casa a 19 anni per trasferirsi a Lecce.
In Salento, Elodie finisce per lavorare al Samsara, il grande tempio del clubbing di Gallipoli. In quella discoteca incontra anche Sergio Sylvestre, con cui parteciperà poi ad Amici 2015. L’avventura all’interno del talent show di Canale 5 le regala una grande popolarità. Tre anni dopo, nel 2018, pubblica il singolo “Nero Bali” che viene poi certificato col doppio platino.
Nel 2020 approda al Festival di Sanremo con il brano “Andromeda” e si classifica al settimo posto. Tornerà sul palco dell’Ariston anche nel 2021, ma in veste di conduttrice. Nel 2022, Elodie debutta al cinema con il film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini e presentato al Festival del Cinema di Venezia. Elodie ha stupito tutti per le sue qualità recitative e canore riconosciute con la statuetta del David di Donatello.
Per quanto riguarda il suo privato, in passato è stata fidanzata di Marracash con cui aveva intrecciato anche una collaborazione. Attualmente, è fidanzata con Andrea Iannone, ex compagno di Belen Rodriguez.