Orietta Berti scatenata in occasione della presentazione dei Future Live Hits di RTL al Centrale del Foro Italico, dove è l’ultima delle star annunciate nel cast. Noi di TAG24 abbiamo avuto modo di intervistare la grande cantante in esclusiva, con un piccolo spoiler (forse) sulla presenza di Fiorello e anche anticipazioni sul futuro con le voci insistenti di un suo arrivo a Tale e Quale Show e l’ipotesi romantica di un ritorno in gara a Sanremo 2025.
Orietta Berti tra Sanremo 2025 e la giuria di Tale e Quale Show
Orietta Berti ai microfoni di TAG24 non si è nascosta, parlando apertamente della possibilità di andare il prossimo anno in gara a Sanremo 2025, ma non chiudendo neppure le porte ad un arrivo nella giuria di Tale e Quale Show sempre al fianco di Carlo Conti, con cui ha avuto modo di interagire da vicino lo scorso 25 maggio cantando per Papa Francesco alla Giornata Mondiale dei Bambini. Orietta Berti ha anche apertamente spiegato che la intrigherebbe un’esperienza da conduttrice in tv.
Conosci bene il nuovo conduttore di Sanremo Carlo Conti c’è spazio secondo te per un tormentone all’ Orietta Berti? Ti piacerebbe come esperienza tornare?
“Li non vanno tanto i tormentoni, anche se in questi ultimi anni sì. Sanremo è più per le canzoni classiche, quella da ascoltare in intimità ma non lo so questo succederà. Accadrà quando avrò tra le mani una canzone per raccontare qualcosa”.
Senti si parla tantissimo che potresti essere la nuova giudice di Tale e Quale, ti piacerebbe sostituire la grande Loretta?
“Sì a me piacciono tutte le novità. Mi piacerebbe anche presentare perché no con una bella scarpetta in mano”.
Future Live Hits, canterà live insieme a Fiorello?
Questa sera Orietta Berti canterà “Una vespa in due”, il nuovo travolgente singolo realizzato con Fiorello che, almeno secondo la risposta data a TAG24, potrebbe clamorosamente essere presente dal vivo. Rosario d’altronde vive a pochi minuti dal Foro Italico, da cui ha trasmesso lo straordinario successo di “Viva Rai 2”.
Orietta Berti te rappresenti quella unione tra la generazione dei giovanissimi e quelli che amano la storica musica italiana questo fa un po’ sorridere. L’ultima star ad essere annunciata è solitamente quella più grande, che emozione ti dà questa serata?
“Beh mi fa piacere cantare con Fiorello (super spoiler dato che lui non è annunciato nel cast ndr) per me è un grande onore perché l’ho sempre ammirato. Nel suo ruolo lui è il numero uno perché sa ballare, sa cantare, sa imitare, sa intrattenere le persone. La cosa più bella è che lui mette a proprio agio i professionisti facendogli fare delle cose assurde, a me alle 4:30 del mattino mi ha chiesto di cantare una canzone con il testo di Fabio Rovazzi in una canzone delle mie quindi non sapevo se la metrica potesse combaciare bene. Però me l’ha fatta fare in diretta ed è andato tutto bene perché lui era al mio fianco”.
Fiorello, Fedez… tutti quelli più amati ti chiedono di cantare con loro. Cosa provi quando ti arrivano queste proposte e come valuti quale scegliere?
“Guarda io mi sono sentita lusingata e anche piena di gioia perché alla mia età sono tutte cose bellissime quelle che mi chiedono di fare con loro e quindi io non posso che ringraziarli e ringrazio tutto il pubblico che mi segue da tanto tempo perché la mia forza vera è il pubblico.