Chi è Douglas Luiz? Ruolo, età, caratteristiche e stipendio del giocatore che piace alla Juve. – Archiviata la stagione con la fine della Serie A e della Coppa Italia, la Juventus inizia a pensare al futuro. Dopo lo scossone Allegri, con l’esonero anticipato di Massimiliano Allegri dopo i fatti di Coppa Italia contro l’atalanta, il nuovo allenatore dovrebbe essere Thiago Motta. Salvo clamorose sorprese, dunque, i bianconeri ripartiranno dall’ex Juve. Si pensa ovviamente anche al mercato in entrata e un nome forte è quello di Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa che due anni fa piaceva a Milan e Roma. Un centrocampista di buona struttura fisica, di grande intelligenza tattica e che può dare equilibrio al centrocampo bianconero, Douglas Luiz è un obiettivo della dirigenza bianconera.

Ma chi è Douglas Luiz? Ruolo, età, caratteristiche, stipendio e tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista brasiliano dell’Aston Villa che piace alla Juventus. Di seguito il profilo del giocatore attualmente in Premier League.

Chi è Douglas Luiz, centrocampista che piace alla Juventus

Un giocatore che in passato è stato anche nel mirino di Milan e Roma due anni fa, ora è anche oggetto dei desideri della Juventus. Parliamo di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa nato nel 1998 a Rio de Janeiro. Un giocatore che adesso, nel pieno della sua maturità, sta raggiungendo livelli da top player e non intende fermarsi. Dopo l’ottima stagione con l’Aston Villa infatti, Douglas Luiz si sta guadagnando le attenzioni di tante big d’Europa. Tra queste c’è la Juventus, che vuole rinforzare il centrocampo e comprare un giocatore dinamico, in grado di fare bene le due fasi.

Ha un contratto fino al 2026 con l’Aston Villa, che vorrebbe 40 milioni di euro. Non pochi. Nonostante ciò ha un ingaggio alla portata, tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Ma che ruolo ha Douglas Luiz e quali sono le sue caratteristiche? Il brasiliano è un centrocampista molto tecnico, che ama giocare a testa alta e verticalizzare per i compagni rischiando la giocata tra le linee. Ha un’ottima visione di gioco e dunque quando ne ha la possibilità ama sventagliare da destra a sinistra. Anche in fase di interdizione si disimpegna bene chiudendo diverse linee di passaggio. Insomma, un profilo che alla Juve può tornare utile e capace di giocare in varie zone del centrocampo.

La carriera di Douglas Luiz

Cresciuto calcisticamente nel Vasco da Gama, Douglas Luiz viene aggregato alla prima squadra del club brasiliano nel 2015. Qui nonostante la giovanissima età colleziona 25 presenze e segna 3 gol, attirando su di sé gli occhi di diverse big europee. Ad aggiudicarselo è il Manchester City, che sborsa 12 milioni di euro e lo porta in Inghilterra. Con i Citizens non giocherà mai, ma per due stagioni viene ceduto al Girona in Liga, squadra appartenente sempre al City Group.

Qui gioca 38 partite e viene acquistato dall‘Aston Villa nel 2019. Nelle ultime cinque stagioni in Premier League colleziona ben 204 partite in tutte le competizioni, segnando anche 22 gol. Nel frattempo entra anche nel giro della nazionale brasiliana. Adesso l’interesse della Juventus.