Comune di Ravenna cerca Istruttore Direttivo Tecnico (Specialista Agronomo). L’Amministrazione comunale indice un concorso per la selezione di personale nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione/Posizione economica di ingresso da assegnare all’Ufficio Verde Pubblico – Servizio Tutela Ambiente e Territorio – Area Infrastrutture Civili.
Comune di Ravenna cerca Istruttore Direttivo Tecnico
In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Comune di Ravenna ha approvato la procedura concorsuale, basata sulla valutazione per esami, per la copertura di un posto da Istruttore Direttivo Tecnico (Specialista Agronomo), con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Il Comune di Ravenna promuove la selezione di candidati che possiedono le competenze previste nel bando pubblico.
Ai vincitori della selezione pubblica verrà assegnato un contratto a tempo indeterminato con prova della durata di sei (6) mesi, ovvero 180 giorni, a decorrere dalla firma del contratto.
Al candidato vincitore sarà riconosciuto:
- Stipendio tabellare iniziale previsto dal vigente CCNL del personale del comparto “Funzioni Locali”;
- Tredicesima mensilità;
- Ogni altro compenso o indennità connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa, se ed in quanto dovute.
Gli emolumenti corrisposti saranno soggetti alle ritenute di legge
Requisiti la partecipazione alla procedura concorsuale
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un Istruttore Direttivo Tecnico, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposto ordinamentale negli Enti Locali;
- Patente di guida tipo B in corso di validità:
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza:
- non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
- non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- godimento dei diritti civili e politici.
Titolo di studio
Per il profilo di Istruttore Direttivo Tecnico, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
- Specifico titolo di studio:
- Abilitazione per l’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali – sezione A;
- Abilitazione per l’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali – sezione B.
Domanda di partecipazione al concorso per Istruttore Direttivo Tecnico presso Comune di Ravenna
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico indetto dal Comune di Ravenna per la copertura di un posto per Istruttore Direttivo Tecnico deve essere presentata entro le ore 23:59 del 1° luglio 2024.
La domanda di partecipazione al concorso e i relativi allegati devono essere presentati esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/. La mancata presentazione telematica comporterà l’esclusione dal concorso.
Prove d’esame
- Prova scritta: La prova scritta si terrà lunedì 15 luglio 2024 alle ore 14:30 presso l’Hotel Cube in Via Luigi Masotti n. 2 – Ravenna.
- Prova orale: La prova orale si svolgerà a partire da lunedì 29 luglio 2024.
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati. Il bando è disponibile:
- sul sito del Comune di Ravenna;
- sul Portale del Reclutamento InPA.
Nuovo aggiornamento selezione presso il Ministero della Difesa per la copertura di 3 VFP 4, Atleti in diverse discipline e specialità.