È stato fermato proprio nel momento in cui stava molestando la sua vittima, una bambina di appena 9 anni, nel parcheggio di un supermercato l’insegnante di scuola elementare arrestato a Somma Lombardo (Varese). L’uomo, di 50 anni, era sotto sorveglianza dopo le testimonianze delle amiche della bimba e delle altre maestre, che avevano denunciato le attenzioni criminali nei confronti della bambina.
Somma Lombardo (Varese), insegnante molesta una bambina di 9 anni in un parcheggio, la denuncia delle altre maestre
Arrestato in flagranza di reato, dopo un’attività di indagine che ha impedito conseguenze potenzialmente drammatiche. È stata questa la sorte che ha colpito un insegnante elementare di 50 anni, sorpreso nel parcheggio di un supermercato mentre stava molestando sessualmente una sua allieva di soli 9 anni.
I carabinieri di Somma Lombardo, comune in provincia di Varese, sono intervenuti per fermare l’uomo e arrestarlo, impedendo il peggio. Provvidenziale, ai fini della tempestività dell’intervento, la denuncia da parte delle colleghe dell’uomo, che avevano ascoltato le testimonianze delle amiche della vittima. La bimba gli aveva, infatti, raccontato le particolari attenzioni che l’uomo le riservava e loro avevano detto tutto alle insegnanti.
Tolta la custodia delle due figlie, si indaga per atti simili compiuti in precedenza
Una vicenda simile, purtroppo, a molte altre, come il caso della ragazza di Ravenna denunciato poco più di un mese fa.
Le indagini degli inquirenti proseguono ora secondo due direzioni: da un lato, attraverso l’analisi del computer e del telefono cellulare, si cercherà di capire se l’uomo abbia filmato o risulti in possesso di materiale pedopornografico; in secondo luogo, si cercheranno eventuali precedenti o casi simili nel passato dell’arrestato.
Intanto, i servizi sociali sono prontamente intervenuti per togliere all’insegnante la custodia delle due figlie minorenni, già prelevate e trasportate in una comunità protetta.