Maurizio Sarri è stato contattato dal Panathinaikos, club della massima serie greca alla ricerca di una nuova guida tecnica. L’allenatore toscano però ha chiesto tempo, visto che ha da poco chiuso la sua esperienza alla Lazio. Ma il Panathinaikos ha mai avuto un tecnico italiano sulla propria panchina?

Panathinaikos, quali allenatori italiani hanno guidato il club?

La risposta è sì, visto che sono due gli allenatori italiani con un passato al Panathinaikos. Il primo di questa lista è Alberto Malesani, ingaggiato dal club greco nel febbraio 2005. Il tecnico veronese ha concluso la propria esperienza nell’estate 2006, con 52 panchine totali e due secondi posti consecutivi nella massima serie greca.

Sarri prende tempo ma vuole tornare ad allenare

Un bilancio identico a quello di Andrea Stramaccioni, che ha iniziato la propria esperienza in Grecia nel novembre 2015. Dopo aver ottenuto un terzo posto al termine della sua prima annata, nel dicembre 2016 l’ex allenatore di Inter e Roma decise di risolvere il proprio contratto.

Maurizio Sarri di conseguenza potrebbe essere il terzo italiano nella storia del club. L’ex Lazio vuole tornare ad allenare ma, visto l’importante numero di estimatori, riflette di fronte all’offerta del club greco.