Dopo aver rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio, Maurizio Sarri è pronto per una nuova avventura: il Il Panathinaikos ci prova. La squadra greca vuole un profilo importante per ripartire in estate e ha messo nel mirino l’ex allenatore di Napoli e Juventus. Il Panathinaikos, comunque, non è l’unico club interessato a Maurizio Sarri: anche in Italia ci sono stati diversi interessamenti dopo la brusca fine del suo rapporto con la Lazio e le dimissioni dello scorso marzo.

Il Panathinaikos ci prova per Maurizio Sarri

Maurizio Sarri vuole tornare ad allenare. Lo scorso marzo, l’allenatore toscano ha rassegnato le dimissioni e ha lasciato la Lazio dopo due anni e mezzo. La sua esperienza in biancoceleste non è andata come ci si aspettava e per questo motivo l’ex Juventus e Napoli sta vagliando il mercato e aspetta l’occasione giusta. Per Maurizio Sarri ci sono sirene estere, più precisamente greche. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore toscano è finito nel mirino del Panathinaikos.

Il club greco ha chiuso il campionato al quarto posto in classifica e cerca un profilo per rilanciarsi e puntare alle posizioni di vertice. Per questo motivo, sono stati avviati contatti con l’entourage dell’ex Lazio. Maurizio Sarri si è preso tempo per decidere e sta valutando l’offerta del Panathinaikos. La società greca non è l’unica interessata, ma ci sono stati interessamenti anche da parte di club italiani.

Gli interessi dall’Italia e la precedente esperienza all’estero

Maurizio Sarri ha terminato la sua avventura alla Lazio, lasciando la squadra biancoceleste dopo l’eliminazione negli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. Il toscano, ora, vuole ripartire e sta aspettando l’occasione giusta. Prima del Panathinaikos, anche diversi club italiani si erano fatti avanti. Il Bologna ci ha pensato come possibile post Thiago Motta, ormai prossimo alla firma con la Juventus. La società rossoblù, però, sembra aver virato con decisione su Vincenzo Italiano nelle ultime ore, preferendolo agli altri nomi. Anche il Milan lo aveva timidamente sondato, ma anche in questo caso si è poi scelto un altro profilo. In questo momento, Paulo Fonseca è molto vicino alla panchina rossonera.

Per Maurizio Sarri, quindi, le possibilità di una nuova avventura all’estero sono più concrete. Il toscano ha già vissuto un anno all’estero. Dopo il grande triennio vissuto al Napoli, Maurizio Sarri si è trasferito al Chelsea nell’estate del 2018. La stagione è stata caratterizzata da alti e bassi. In Premier League il Chelsea ha chiuso al terzo posto, conquistando la qualificazione alla UEFA Champions League. I Blues sono arrivati anche in finale di Coppa di Lega, poi persa ai calcio di rigore contro il Manchester City. Cammino decisamente più esaltante in UEFA Europa League. Il Chelsea ha vinto la competizione, battendo in finale l’Arsenal nel derby londinese giocato a Baku. Dopo un solo anno in Inghilterra, Maurizio Sarri e il Chelsea si sono separati, con l’ex Napoli che ha poi vissuto il passaggio alla Juventus, culminato con la vittoria dello scudetto e l’esonero. Ora, per lui, c’è l’offerta del Panathinaikos da valutare.