Una forte ondata di maltempo sta colpendo il nordest della Germania, oggi 31 maggio 2024. Diverse persone hanno dovuto fare i conti con allagamenti o strade inagibili a causa delle fortissime piogge. Negli ultimi giorni le piogge hanno provocato almeno due feriti nello Stato federale di Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

Maltempo in Germania oggi 31 maggio 2024

Tra ieri ed oggi ci sono state forti piogge e temporali che hanno impiegato diverse unità dei vigili del fuoco e della polizia nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Secondo quanto emerge dai rapporti delle forze dell’ordine si sono verificati almeno due incidenti sull’Autostrada 20.

Nella notte si sono verificate abbondanti precipitazioni soprattutto nella parte orientale del Paese. Le piogge, anomali per questo periodo e molto intense, hanno portato non pochi disagi: si parla di intere strade allagate e di chiusura di tratti autostradali.

I due incidenti

Ieri sera un 33enne ha perso il controllo della sua auto sull’autostrada nel distretto di Vorpommern-Greifswald ed è uscito fuori strada. Il veicolo si è ribaltato e l’uomo è stato portato in ospedale con ferite gravi. Già nel pomeriggio un’auto si è ribaltata sulla A20 nella regione dei laghi del Meclemburgo a causa della forte pioggia. Nel secondo caso il conducente della vettura coinvolta nell’incidente se l’è cavata con ferite lievi.

Un’allerta simile si è verificata a gennaio quando a causa del maltempo invernale sono stati cancellati diversi voli.