Calciomercato, l’Inter trova l’intesa con Lautaro per il rinnovo: mancano solo gli ultimi dettagli. Sarri, ecco l’offerta del Panathinaikos
Manca sempre meno all’inizio ufficiale del calciomercato ma le trattative entrano già nel vivo. L’Inter sta cercando la quadra giusta per il rinnovo di Lautaro Martinez mentre la Juventus ha quasi chiuso l’operazione Di Gregorio.
Segui in diretta su TAG 24 tutti gli aggiornamenti delle trattative di calciomercato di oggi 31 maggio 2024.
Napoli, è fatta per Conte: il tecnico firmerà fino al 2027
L’attesa è finita: Antonio Conte è del Napoli. Manca soltanto l’ufficialità ma il tecnico pugliese sarà il prossimo allenatore degli azzurri. In questi minuti è stato raggiunto l’accordo completo, che include bonus e diritti d’immagine. Conte firmerà un contratto fino al 2027.
Roma, a centrocampo spunta l’opzione Gabriel Sara
De Rossi e Ghisolfi sono al lavoro per rinforzare la rosa della Roma e, in particolare, il reparto di centrocampo. L’ultimo nome della lista è quello di Gabriel Sara, brasiliano del Norwich che è stato proposto qualche settimana fa da intermediari inglesi. Nell’ultima stagione ha segnato 13 gol e fornito 12 assist in Championship.
Cagliari, in arrivo il riscatto di Oristanio
Il Cagliari ha deciso di riscattare dall’Inter il cartellino di Gaetano Oristanio. Il trequartista classe 2002 ha avuto un ruolo importante nella salvezza conquistata dalla squadra di Ranieri e gli isolani hanno scelto di continuare insieme. Giulini pagherà i 4 milioni di euro concordati con l’Inter.
Sarri, ecco i dettagli dell’offerta presentata dal Panathinaikos
Arrivano nuovi dettagli sull’offerta del Panathinaikos, club greco che si è fatto avanti per Maurizio Sarri. L’ex tecnico della Lazio avrebbe ricevuto una proposta triennale da 12,5 milioni di euro netti totali, sicuramente al di sopra della norma considerando gli standard del calcio ellenico. Sarri però ha preso tempo, vuole riflettere e valutare con calma tutto. A riferirlo è TMW.
Napoli, occhi puntati su Cambiaghi
Il Napoli vuole rinforzarsi e in attesa dell’ufficialità di Antonio Conte, tecnico scelto per sostituire Francesco Calzona, gli azzurri puntano a nuovi obiettivi. L’ultimo nome accostato agli azzurri è Nicolò Cambiaghi, attaccante di proprietà dell’Atalanta che ha vissuto l’ultima stagione in prestito all’Empoli conquistato la salvezza all’ultima giornata.
Verona, ufficiale la cessione di Ruegg al Basilea
Il Verona ha ceduto Kevin Ruegg, difensore passato ufficialmente al Basilea. La società scaligera ha dato la notizia sui propri canali ufficiali.
Verona, idea Inzaghi o Dionisi per il dopo Baroni
Le strade del Verona e di Marco Baroni, vicinissimo al trasferimento al Monza, si sono separate. La società scaligera, come riferisce anche Sky Sport, adesso potrebbe virare su Filippo Inzaghi o Alessio Dionisi.
Cagliari, per il dopo Ranieri spunta il nome di Razvan Lucescu
Dopo l’addio di Claudio Ranieri la panchina del Cagliari cerca un nuovo proprietario. La guida tecnica potrebbe essere affidata a Razvan Lucescu, figlio del celebre allenatore Mircea. L’obiettivo della società è riuscire a chiudere entro la prossima settimana.
Napoli, Manna pensa a Cambiaghi
Il Napoli aspetta di abbracciare Antonio Conte. Nel frattempo, però, i partenopei sono a caccia di profili giovani che possano dare una mano alla quadra. Manna ha messo gli occhi su Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 dell’Empoli. Nell’ultima stagione il 23enne ha segnato un gol e fornito 6 assist in 37 partite.
Verona, Baroni ha comunicato il suo addio
Marco Baroni dice addio all’Hellas Verona. Il tecnico italiano ha comunicato la sua partenza dopo aver salvato gli scaligeri grazie a una stagione magnifica. La dirigenza aveva proposto il prolungamento oltre il 2025 ma Baroni ha preferito intraprendere una nuova avventura professionale.
Milan, a centrocampo si insiste per Fofana del Monaco
Il Milan continua la sua ricerca per rinforzare la metà campo. I rossoneri sono a caccia di un centrocampista versatile, in grado di interpretare entrambe le fasi nel modo giusto. Nelle ultime ore sembra prendere quota il nome di Youssouf Fofana del Monaco, sicuro partente nella sessione estiva.
Bologna, per l’attacco si punta su Strand Larsen
Il Bologna continua a monitorare con molta attenzione Jorgen Strand Larsen, attaccante di proprietà del Celta Vigo. La società rossoblu è continuo contatto con la società spagnola, che chiede almeno 20 milioni di euro per il suo cartellino. Una somma che potrebbe essere raggiunta grazie alla cessione di Zirkzee, che ha una clausola da 40 milioni di euro. A riferirlo è TMW.
LASK Linz, ufficiale l’arrivo di Jerome Boateng
Il futuro di Jerome Boateng è in Austria. Dopo la retrocessione con la Salernitana, il difensore tedesco ha firmato un nuovo contratto con il LASK Linz, club a cui si è legato fino al 30 giugno 2026.
Inter, trovata l’intesa con Lautaro per il rinnovo
Lautaro Martinez ha accettato l’offerta di rinnovo proposta da parte dell‘Inter. L’attaccante argentino, in scadenza nel 2026, si legherà ai nerazzurri fino al 2029 con un ingaggio da 9 milioni di euro più bonus. Mancano soltanto gli ultimi dettagli ma la quadra, riferisce Sky Sport, è stata trovata.
Udinese, incontro con Cannavaro: sullo sfondo Dionisi e Baroni
L’Udinese ha incontrato Fabio Cannavaro per discutere il futuro. La società friulana, come scrive Il Messaggero Veneto, dovrà essere necessariamente rinforzata per non rischiare anche nella prossima stagione. L’ex difensore è sicuramente la prima scelta dei bianconeri, che valutano sia Alessio Dionisi che Marco Baroni.
Offerta del Panathinaikos per Sarri: il tecnico prende tempo
Maurizio Sarri è finito nel mirino del Panathinaikos. Il club greco, come secondo quanto riferito da Sky Sport, ha presentato un’offerta molto importante per il tecnico toscano. Al momento però Sarri non sembra aver dato una risposta positiva, visto che ha chiesto di prendere tempo dopo il periodo trascorso alla Lazio.
Bologna, Italiano è il primo nome per la panchina: proposto un biennale
Il Bologna vuole chiudere presto la trattativa per Vincenzo Italiano, allenatore che chiuderà la propria esperienza alla Fiorentina. I felsinei, che hanno salutato Thiago Motta, sono pronti ad offrire un contratto biennale al nuovo tecnico. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Napoli, occasione Mario Hermoso: ma l’ingaggio rimane alto
Il Napoli punta a nuovi rinforzi in difesa. L’occasione per gli azzurri, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Mario Hermoso, difensore in scadenza con l’Atletico Madrid. Un nodo potrebbe essere legato all’ingaggio, visto che il calciatore guadagna 4 milioni di euro a stagione. Le alternative sono Hankco del Feyenoord, Martinez Quarta della Fiorentina e Dragusin del Tottenham.
La Juve punta al rinnovo di Rabiot: offerto un biennale con opzione
La Juventus sta cercando in ogni modo di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Il club bianconero ha offerto un biennale da 7,5 milioni di euro al calciatore francese, che il 30 giugno andrà in scadenza. La Juventus, che ha aggiunto un’opzione per il 2027, è fiduciosa sull’esito positivo della trattativa visti i contatti continui con l’entourage del calciatore.
La società si è spesa tantissimo per trattenere il francese ma, in caso di esito negativo, valuta chiaramente altre opzioni. Uno dei nomi è quello di Khephren Thuram del Nizza ma sulla lista di Giuntoli ci sono anche Youssouf Fofana del Monaco e Manuel Ugarte del PSG. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Juventus, Douglas Luiz è il nome nuovo per il centrocampo
La Juventus dovrà rinforzare il proprio centrocampo. Sulla lista bianconera, come scrive la Gazzetta dello Sport, non c’è solo Teun Koopmeiners visto che prende quota l’ipotesi Douglas Luiz. L’Aston Villa, club a cui il brasiliano è legato fino al 2026, potrebbe accettare uno scambio con Weston McKennie o anche Matias Soulé. La valutazione del club inglese è di 40 milioni di euro ma le contropartite potrebbero aiutare la Juventus.
Fenerbahce, contratto di due anni per Mourinho
Arrivano aggiornamenti su José Mourinho, che ripartirà dal Fenerbahce dopo la fine della sua esperienza alla Roma. Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio, l’allenatore portoghese dovrebbe firmare un contratto di due anni. Fondamentale in questo senso il ruolo di Mario Branco, direttore sportivo del club che ha scelto di sostituire Ismail Kartar.
Inter, c’è Buongiorno per la difesa: il Torino spara alto
Francesco Acerbi salterà Euro 2024, dato che si opererà per risolvere i suoi problemi di pubalgia. La preoccupazione quindi è salita in casa Inter, che nella prossima sessione di mercato avrà intenzione di ingaggiare un altro difensore centrale. Il primo nome sulla lista è sempre quello di Alessandro Buongiorno, calciatore che il Torino valuta tra i 40 e i 45 milioni di euro. L’Inter però valuta anche Perr Schuurs, altro profilo interessante dei granata, e Jaka Bijol dell’Udinese. A riferirlo è Tuttosport.
Fiorentina, addio Italiano: per la panchina c’è Palladino
La Fiorentina cambierà allenatore in vista della stagione 2024-2025. Il club viola, come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, ha intenzione di ripartire da Raffaele Palladino. Rocco Commisso, patron della Fiorentina, a breve incontrerà Vincenzo Italiano per ufficializzare la separazione dopo tre stagioni e altrettante finali perse. In seguito i gigliati annunceranno il nuovo allenatore, pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno.
Napoli, il PSG vuole Kvara: ma gli azzurri alzano il muro
L’arrivo di Antonio Conte porterà una ventata di entusiasmo a Napoli. Il prossimo tecnico degli azzurri non ha intenzione di cedere i pezzi grossi, fra cui spicca Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano è finito nel mirino del PSG, che messo sul piatto ben 110 milioni di euro per il suo cartellino ricevendo un no secco. I francesi sono pronti al contrattacco ma anche di fronte ad un rilancio il Napoli non sembra aver intenzione di cedere. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Lazio, addio Kamada: il futuro del giapponese potrebbe essere in Premier
Daichi Kamada non sarà un giocatore della Lazio nella prossima stagione. Il giapponese lascerà il club biancoceleste, che aveva offerto un ingaggio da oltre 3 milioni di euro netti fino al 2026 con opzione per il terzo anno. Le condizioni non sono state gradite dall’ex Eintracht Francoforte, che pare abbia chiesto un prolungamento di un solo anno con una clausola rescissoria inferiore ai 10 milioni di euro.
La Lazio avrebbe dato il via libera ma sulla clausola non era disposta a scendere sotto i 20 milioni di euro. Il futuro di Kamada, come scrive TMW, potrebbe essere a Londra dove ad attenderlo pare ci sia il Crystal Palace, un club che l’ha corteggiato a lungo.
Roma, ufficiale il riscatto di Angeliño: il comunicato del club
La notizia era nell’aria già da ieri ma adesso è ufficiale: Angeliño è stato acquistato dalla Roma. Il club giallorosso ha esercitato l’opzione del prestito dal Lipsia, sborsando cinque milioni di euro per il suo cartellino. La società capitolina, durante la mattinata di oggi 31 maggio 2024, ha diffuso la notizia sui propri canali ufficiali.
🤝 Ufficiale: Angelino acquistato a titolo definitivo dal Lipsia! 🐺
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 31, 2024
📄 https://t.co/Fw0LYM9BSb#ASRoma pic.twitter.com/arGvhvjEet
Roma, Abraham torna in Premier? La sua cessione potrebbe finanziare David
Il futuro di Tammy Abraham potrebbe essere lontano da Roma. L’attaccante infatti sembra ormai fuori dal progetto giallorosso e ha anche tanto mercato, soprattutto in Premier League. Di fronte all’offerta giusta, di conseguenza, la Roma potrebbe lasciarlo andare raccogliendo circa 22-25 milioni di euro. Una somma importante, che potrebbe essere utilizzata anche per Jonathan David. L’attaccante del Lille, in scadenza nel 2025, avrebbe un costo di 40 milioni di euro dunque l’intreccio con Abraham potrebbe essere molto proficuo per la Roma. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Napoli, è fatta per Conte: a breve la presentazione
L’era di Antonio Conte al Napoli è pronta a cominciare. La società azzurra infatti ha trovato l’accordo definitivo con il tecnico pugliese, sulla base di un triennale da 7-8 milioni di euro a stagione. Cifre importanti per Conte, che ritornerà in Serie A dopo la fine della sua esperienza al Tottenham. L’allenatore potrebbe essere presentato già la prossima settimana, nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Napoli. A riferirlo è Il Mattino.
Juventus, quasi fatta per Di Gregorio del Monza
La Juventus avrà un nuovo portiere titolare nella prossima stagione. La società bianconera infatti è pronta a chiudere l’operazione Di Gregorio con il Monza, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juve nel complesso sborserà 20 milioni di euro per avere l’estremo difensore dei brianzoli. Intanto Szczesny e Perin riflettono, visto che anche il loro futuro e in bilico e le offerte non mancano. A riferirlo è Tuttosport.
Milan, il Bayern Monaco punta Theo Hernandez
Il Milan deve fare i conti con le pretendenti di Theo Hernandez. Il terzino francese infatti è finito nel mirino del Bayern Monaco, pronto a sborsare 80 milioni di euro per il cartellino. La società bavarese vuole puntare forte su Theo, che ha ancora due anni di contratto con il Diavolo. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Fenerbahce, Mourinho sarà il prossimo allenatore
José Mourinho ripartirà dalla Turchia. Il tecnico portoghese infatti è pronto a firmare con il Fenerbahce, club che gli ha offerto un contratto biennale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, lo Special One ha già raggiunto un accordo con il club turco e potrebbe essere annunciato già in giornata.
Inter, si cerca l’intesa per il rinnovo di Lautaro Martinez
L’Inter è alla ricerca dell’accordo giusto con Lautaro Martinez. La società nerazzurra sta cercando la formula giusta per il rinnovo dell’attaccante argentino, in scadenza nel giugno 2026. L’Inter è pronta a mettere sul piatto 8 milioni di euro ma il classe ’97 parte da una richiesta di almeno 12 milioni all’anno. Intanto è spuntato anche il Paris Saint-Germain, che monitora la situazione visto che va alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio di Mbappé.