Presidenza del Consiglio dei Ministri: cerca due Technical Project Manager. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando per una procedura concorsuale di selezione pubblica, mediante colloquio, per il reclutamento di due Technical Project Manager da inserire presso il Dipartimento per la trasformazione digitale – Team Transformation Office. Vediamo insieme i requisiti previsti dal bando.
Presidenza del Consiglio: cerca Technical Project Manager
In ottemperanza alle specifiche del bando, si riportano testualmente le indicazioni per la selezione di esperti. La Presidenza del Consiglio dei – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), cerca n. 2 Technical Project Manager da inserire nel Team Transformation Office (Riforma 1.2 – Missione 1 – Componente 1 del PNRR).
Entro il 08 giugno 2024 gli esperti interessati che soddisfano i requisiti, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni
Per svolgere le mansioni del bando, è previsto un incarico di collaborazione secondo il DPCM 8.9.2021. Il contratto durerà un anno, rinnovabile una volta, con termine improrogabile entro il 31 dicembre 2026.
Il compenso annuo lordo sarà di 80.000,00 euro.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri effettuerà un colloquio selettivo, valutando almeno quattro volte il numero di candidature previste, garantendo una selezione equa. L’incarico autonomo sarà conferito entro il 30 aprile 2024.
Requisiti per la partecipazione alla selezione
I candidati ammessi alla selezione per l’assunzione con incarico di collaborazione devono evidenziare comprovata esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita nella gestione di progetti di sviluppo di applicazioni web e mobile, e piattaforme digitali
Requisiti specifici per la partecipazione alla seleziona di candidati
In conformità con le disposizioni del bando, il candidato dovrà essere in possesso del titolo di studio correlato alla figura professionale di n. 2 posti per Technical Project Manager da inserire nel Transformation Office (Riforma 1.2 – Missione 1 – Componente 1 del PNRR). In particolare, come dettagliato nei requisiti della posizione:
- possesso di laurea triennale in una delle seguenti classi o titoli equiparati secondo la normativa vigente:
- Ingegneria Civile e Ambientale (L-07);
- Ingegneria dell’Informazione (L-08);
- Ingegneria Industriale (L-09);
- Scienze e Tecnologie Fisiche (L-30);
- Scienze e Tecnologie Informatiche (L-31);
- Scienze Matematiche (L-35);
- Statistica (L-41);
- laurea magistrale in una delle seguenti classi o titoli equiparati/equipollenti secondo la normativa vigente:
- Finanza (LM-16);
- Fisica (LM-17);
- Informatica (LM-18);
- Ingegneria Aerospaziale e Astronautica (LM-20);
- Ingegneria chimica (LM-22);
- Ingegneria civile (LM-23);
- Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24);
- Ingegneria dell’Automazione (LM-25);
- Ingegneria della Sicurezza (LM-26);
- Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM-27);
- Ingegneria Elettrica (LM-28);
- Ingegneria Elettronica (LM-29);
- Ingegneria Energetica e Nucleare (LM-30);
- Ingegneria Gestionale (LM-31);
- Ingegneria Informatica (LM-32);
- Ingegneria Meccanica (LM-33);
- Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM-35);
- Matematica (LM-40);
- Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (LM-44);
- Sicurezza informatica (LM-66);
- Scienze statistiche (LM-82);
- Scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83);
- Tecniche e metodi per la società dell’informazione (LM-91)
- comprovata esperienza complessiva almeno triennale, nella gestione di progetti complessi in ambito IT;
- Padronanza della lingua italiana e inglese.
Come e quando presentare la domanda per la selezione di due posti per Technical Project Manager per la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Per partecipare alla selezione del profilo di due posti per Technical Project Manager da inserire nel Transformation Office presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, segui queste istruzioni:
- Accedi al portale inPA.
- Verifica di disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione.
- Registra la tua candidatura entro le ore 23:59 del 8 giugno 2024
Per dettagli sulla struttura della selezione, criteri di valutazione, prove d’esame, tassa di partecipazione e altri aspetti, consulta il bando completo sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sul Portale Unico di Reclutamento – inPA.
Disponibile un aggiornamento per la Presidenza del Consiglio dei Ministri per 5 Operations Assistant.