Dopo un mese e mezzo dall'inizio della nuova edizione dell'"Isola dei famosi", è stata data la notizia della chiusura anticipata del programma: sono state cambiate le date della semifinale e finale. Inoltre, nella scorsa puntata del reality è stato annunciato il primo finalista. Scopriamo tutti i dettagli.
La finale dell'"Isola dei famosi" andrà in onda il 5 giugno. Secondo la programmazione iniziale, invece, in quel giorno sarebbe dovuta avvenire la semifinale e il 12 giugno l'ultima puntata.
Le modifiche sono state apportate dopo che l'audience e lo share non hanno portato dei risultati sperati dall'azienda che, quindi, ha deciso di chiudere anticipatamente la trasmissione.
Il primo finalista di "L'Isola dei famosi" è Edoardo Stoppa, leader di uno dei gruppi dei naufraghi. Fin dall'inizio l'inviato di "Striscia la notizia" ha saputo lasciare il segno e farsi conoscere e supportare dal pubblico che lo segue e fa il tifo per lui.
In più occasione è stato messo alla prova ed ha sempre saputo cavarsela, spesso sacrificando lui stesso al posto dei suoi compagni di gioco.
Stoppa ha conquistato i telespettatori anche parlando del grande amore per la sua famiglia, sua moglie Juliana Moreira e i suoi figli, Sophie e Sol Gabriel. Poco dopo l'annuncio della finale, infatti, il naufrago non ha esitato a rimarcare il fatto di dedicare tutto ai suoi cari, l'unico motivo che lo fa continuare ad andare avanti e a proseguire verso la meta.
Moglie e marito hanno commosso tutti già qualche settimana fa, quando la produzione dell'"Isola dei famosi" ha dato la possibilità loro di abbracciarsi in Honduras.
Non è bastato apportare qualche novità al format, il pubblico non ha accettato la conduzione di Vladimir Luxuria e la scelta degli opinionisti che sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Anche la decisione di inviare in Honduras Elenoire Casalegno ha fatto discutere ed ora il programma si trova a chiudere i battenti prima del previsto.
Il numero di share e ascolti non si è alzato nel corso delle puntate nonostante i continui colpi di scena e sorprese per i naufraghi. Il cast non è piaciuto e i continui ritorni in Italia di alcuni dei concorrenti hanno messo in discussione il reality.
C'è chi ha affermato di essere nostalgico dei tempi passati con Ilary Blasi come conduttrice e Alvin come inviato. La presentatrice romana sapeva come rapportarsi con i partecipanti e con i telespettatori che si augurano possa tornare il prossimo anno.
Vladimir Luxuria è considerata troppo rigida nella conduzione, fredda e distaccata nei confronti dei naufraghi. L'opinionista Sonia Bruganelli, invece, peccherebbe di umiltà.
Insomma, qualora Mediaset avesse intenzione di lavorare ad una nuova edizione, dovrà fare riferimento ai consigli e i giudizi da parte del pubblico.
Non sappiamo chi sarà il vincitore dell'"Isola dei famosi" ma tra i favoriti ci sono Edoardo Stoppa, Matilde Brand ed Artur.
L'"Isola dei famosi" è andato in onda per la prima volta nel 2003. Quindi, fino ad oggi sono state trasmesse 18 edizioni. Le prime appartenevano alla Rai, poi il programma è passato a Mediaset.
Le prime otto sono state condotte da Simona Ventura, mentre la nona edizione è stata condotta da Nicola Savino, che aveva già sostituito la Ventura nella puntata del 29 marzo 2011 dell'ottava edizione.
A Mediaset, la conduzione è passata a Alessia Marcuzzi per poi lasciarla a Ilary Blasi che a sua volta è stata sostituita da Vladimir Luxuria. Per l'ex politica si tratta della sua prima esperienza come conduttrice.