"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 30 maggio 2024? Se non avete avuto la possibilità di guardare Rai 1 per la puntata giornaliera del gioco che vede (ancora per pochi giorni) come padrone di casa Amadeus, vi raccontiamo qui cosa è accaduto.
In gara Cristian da La Spezia, rappresentante della Liguria, accompagnato dalla mamma Silvia. Il loro pacco è il numero 10.
Pacchista da sole cinque puntate, tocca a Cristian di La Spezia, rappresentante della Liguria, insieme alla mamma Silvia. Inizialmente al suo fianco ci sarebbe dovuta essere la sorella Eleonora con cui gestisce un affittacamere che nel frattempo è rimasta incinta e quindi alla fine non ha potuto essere in studio.
Si comincia dalla Valle D'Aosta in cui trova subito ben 300mila euro. Inizio peggiore non poteva esserci. Nella Puglia ci sono 50mila euro, nell'Abruzzo ci sono 10mila euro, nella Toscana ci sono 5mila euro, nel Lazio 30mila euro, infine nella Basilicata 50 euro. Partita iniziata con cinque rossi aperti e il Dottore offre 20mila euro.
L'ideale ora sarebbe tre tiri e tre blu. Sarà così? In Emilia Romagna c'è un euro, in Umbria ci sono 75mila euro, nel Friuli Venezia Giulia ci sono 500 euro. Il Dottore offre di cambiare il pacco ma Cristian rifiuta e prosegue la gara. Nel Molise ci sono 100 euro, nelle Marche 200 euro, nella Calabria ci sono 20mila euro. Il Dottore offre 25mila euro, ma Cristian rifiuta e trita l'assegno.
In Sicilia ci sono zero euro e il Dottore offre 30mila euro, visto che ora sono rimasti in gara 5 euro, 10 euro, 20 euro, 75 euro, 15mila euro, 100mila euro e 200mila euro. Anche in questo caso Cristian rifiuta senza pensarci su due volte: "Tritare però inizia ad essere pesante". Nella Lombardia ci sono 5 euro, in Trentino Alto Adige ci sono 20 euro. Con maggioranza di pacchi rossi il Dottore offre 40mila euro.
Cristian rifiuta e apre il pacco del Veneto in cui ci sono 15mila euro. Il Dottore continua ad offrire 40mila euro, lui rifiuta, ma in Sardegna trova ben 200mila euro e in Campania 75 euro. Restano in gara 10 euro e 100mila euro: cosa ci sarà nel suo pacco? Cristian chiede al Dottore 70mila euro, ma il Dottore offre la metà, quindi 35mila euro. Il ragazzo ha paura di tornare a casa con soli 10mila euro e per questo accetta l'offerta del Dottore. Purtroppo, come accaduto ieri, il pacchista avrebbe dovuto proseguire con il gioco, infatti nel suo pacco ci sono ben 100mila euro. Mancano solo tre puntate prima della pausa estiva (a settembre poi dovrebbe fare ritorno il format ma con la conduzione di Stefano De Martino): qualcuno riuscirà ad avere fortuna con questo gioco?
Mercoledì 29 maggio 2024 resterà nella storia del programma Nicola da San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento, rappresentante della Campania. Nonostante avesse ancora 300mila euro e una maggioranza di pacchi blu ha accettato con nove pacchi ancora da aprire la proposta del Dottore di 20mila euro. Un grave errore, visto che è arrivato fino in fondo con 10mila e 300mila euro, perciò a prescindere la proposta del Dottore sarebbe stata più alta. Comunque alla fine nel suo pacco c'erano 300mila euro, con enorme delusione da parte di tutti.
Martedì 28 maggio 2024 è stata la volta di Jacopo da Milano in rappresentanza della Lombardia, pacchista da 21 puntate. Il ragazzo arriva al finale con i pacchi da 15mila e 200mila euro, il Dottore offre 65mila euro e lui accetta, facendo bene, visto che nel suo pacco c'erano "solo" 15mila euro.