Attimi di terrore a Costa Masnaga in provincia di Lecco oggi, mercoledì 30 maggio 2024: una bambina di 3 anni cade dal balcone. Al momento la piccola si trova in gravissime condizioni di salute. Sul caso indagano i Carabinieri del luogo.
Tragedia a Costa Masnaga, Lecco: bambina di tre anni cade dal balcone
A Costa Masnaga, in provincia di Lecco, si è verificata una tragedia: una bambina di tre anni è precipitata giù dal balcone di casa. Secondo una prima ricostruzione del drammatico accaduto, la bimba si trovava da sola all’interno dell’abitazione. L’incidente si è verificato nel giro di pochi attimi.
I familiari, scoperto l’accaduto, avrebbero allertato le autorità e il 118. Sul posto è arrivato l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza la piccolina all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. E’ stata ricoverata in gravissime condizioni. Sulla dinamica dell’accaduto, per far luce sulla vicenda, stanno indagando i carabinieri del Comando provinciale di Lecco.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo i primi dettagli emersi sul drammatico episodio avvenuto in provincia di Lecco, la bambina di tre anni è caduta dal balcone a casa, mentre era da sola.
I genitori non c’erano: la mamma era fuori per lavoro, mentre il papà era sceso un attimo per prendere gli altri due figli alla fermata dell’autobus sotto casa, tornati da scuola. La piccola si è avvicinata al balcone, sporgendosi e cadendo giù dal secondo piano del palazzo.
Un’altra tragedia è avvenuta a marzo in provincia di Salerno: un bimbo di 4 anni era caduto dal balcone di casa ad Eboli.