Grandi attimi di paura a Bari: crolla il controsoffitto di una piscina situata nel quartiere di Poggiofranco. E’ avvenuto intorno alle 17:30 del pomeriggio di giovedì 30 maggio 2024, in via Saverio Lioce. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone, tra cui un bambino. Il personale del 118 è arrivato subito sul posto per prestare soccorso.
Bari, crolla controsoffitto di una piscina a Poggiofranco
Crolla il controsoffitto di una piscina a Bari. Attimi di terrore nel pomeriggio del 30 maggio 2024. E’ successo nel quartiere di Poggiofranco. Ad essere venuto giù, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe il controsoffitto di Energy Live, una struttura sotterranea in via Saverio Lioce.
Sul posto sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco locali, i sommozzatori e diverse ambulanze del 118. La Polizia di Stato sta svolgendo accertamenti sull’accaduto.
Il bilancio dei feriti
Al momento, secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da Repubblica, il bilancio dei feriti è di tre persone. Una è un’istruttrice di 34 anni che ha riportato trauma dorsale e ad una gamba; l’altra è una ragazzina di 14 anni con un trauma toracico-addominale.
Sono state trasportate in codice rosso ma non si troverebbero in pericolo di vita, al Policlinico e all’ospedale Di Venere. Nel crollo è rimasto ferito anche un bambino di 7 anni che ha riportato una distorsione; è stato medicato sul momento.
Fortunatamente prima del disastro, si è appreso che i bambini che svolgono le attività sportive nell’impianto, si trovavano in un altro punto della struttura. Erano usciti prima del momento in cui è venuto giù il controsoffitto.