Cinquantadue anni, capelli corti e senza barba. Chi è Luigi Buccoliero, scomparso da Latiano, in provincia di Brindisi, il 29 maggio 2024.

Chi è Luigi Buccoliero, il 52enne scomparso da Latiano

L’uomo si è presumibilmente allontanato spontaneamente da una clinica psichiatrica della zona. Tag24 ha telefonato alla struttura per avere un identikit più completo dell’uomo, tra cui foto a colori, altezza, peso, stato attuale di salute e se avesse bisogno o meno di farmaci salvavita (ma potenzialmente per motivi di privacy?), non è stato possibile reperire tali informazioni.

Grazie all’aggiornamento dell’utente Facebook Mino Maiorano, si è scoperto il vestiario di Buccoliero: pantaloni e t-shirt colore nero, borsello colore nero e non ha documenti con sé.

Chiunque possa aver avvistato l’uomo è tenuto a contattare prontamente le forze dell’ordine al 112 o la redazione di Tag24.

Al via l’impiego delle Unità Cinofile

La Prefettura di Brindisi ha attivato nella giornata odierna il “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse” con l’obiettivo di ritrovare il 52enne nel minor tempo possibile.

Per velocizzare il processo, sono state impiegate le unità cinofile, con la speranza che Buccoliero possa ritornare nella struttura di cui è ospite sano e salvo.

E’ tornata invece dai suoi familiari Barbara Gagliardi, la 47enne sparita nel nulla da Roccamorice in provincia di Pescara. La donna si è presentata spontaneamente il 27 maggio al comando dei carabinieri di Pescara, dopo aver telefonato agli agenti per avvertirli del suo arrivo.