È ufficiale la prima mossa di mercato della nuova Roma: il terzino sinistro Angelino è stato riscattato dal Lispia ed è a tutti gli effetti un calciatore giallorosso. Il terzino spagnolo classe 1997, arrivato lo scorso gennaio, verrà quindi acquistato a titolo definitivo. Costo dell’operazione è di circa 5 milioni di euro. L’ex Manchester City farà dunque parte della batteria dei terzini della prossima stagione della squadra allenata da Daniele De Rossi. Una decisione condivisa tra società e tecnico, che ha avuto modo di apprezzare negli ultimi mesi della stagione la duttilità e la qualità del calciatore spagnolo.

Roma, riscattato Angelino: prima operazione del nuovo ds Ghisolfi

La Roma ufficializzerà in giornata il riscatto di Angelino per 5 milioni di euro. Si tratta della prima vera operazione finalizzata dal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi. L’ex dirigente del Nizza sta entrando nei meccanismi del managent giallorosso ed è già in piena sintonia con Daniele De Rossi. Lapidario il commento del tecnico a campionato concluso: questa squadra ha delle lacune strutturali che andranno potenziate. Per provare a raggiungere, nella prossima stagione, quell’agognata qualificazione in Champions League. Un obiettivo fondamentale per sostenere gli importanti costi del club. E per raggiungere il traguardo nell’annata 2024/25, la società non vuole farsi trovare impreparata sul mercato.

Dopo aver giocato la prima parte di stagione al Galatasaray, lo scorso gennaio Angelino si è trasferito in Italia. Con la Roma ha giocato 20 partite tra UEFA Europa League e Serie A, fornendo un assist. Il riscatto del calciatore spagnolo arriva nonostante l’inserimento di Tiago Pinto nelle ultime ore: l’ex dirigente giallorosso aveva provato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il calciatore al Bournemouth. Aneglino farà parte, insieme al turco Celik, della batteria dei terzini della prossima stagione. Grandi manovre in casa Roma, infatti, proprio sulle corsie laterali di difesa. Non faranno parte della squadra della prossima stagione Karsdorp, Kristensen e Spinazzola. Si annuncia importante la risutrutturazione dell’organico.

Gli obiettivi del club giallorosso sul mercato

Per migliorare l’attuale struttura della Roma serviranno calciatori di qualità superiore rispetto agli ultimi protagonisti della stagione appena conclusa. Il sogno di De Rossi sarebbe Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli, in rotta con società e piazza, starebbe seriamente pensando a cambiare aria nella prossima finestra di mercato. I giallorossi seguono con attenzione l’evolversi della situazione, anche se ritengono fuori portata la valutazione di 25 milioni di euro del club campano. Ma non mancano alternative concrete.

Ghisolfi sta tenendo d’occhio la pista Diakitè del Lille, ma ha fatto un pensierino anche a Bellanova, ultima rivelazione del Torino di Ivan Juric. Sull’out sinistro, interessa il profilo di Patrick Dorgu. Il calciatore attualmente in forza al Lecce piace molto al tecnico De Rossi. Per il reparto avanzato, i giallorossi si apprestano a salutare Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea. In attesa di capire anche il futuro di Paulo Dybala, il club ha sondato il terreno con David del Lille e Guirassy dello Stoccarda. Sulle tracce di quest’ultimo, resta forte l’interesse del Milan.