Pur di scattare un selfie iconico le persone sembrano disposte a tutto: a Milano un ragazzo viaggiava fuori dalla carrozza di un treno in corso. Il pericolosissimo episodio è stato ripreso da alcuni passanti alla stazione di S. Cristoforo.

Un gesto di follia che poteva finire in tragedia. La moda di farsi foto in posti e situazioni rischiose va avanti da anni. Che sia la cima di una montagna, il bordo di un burrone o il cornicione di un grattacielo poco importa: il fenomeno di riprendersi in scenari simili sta sfuggendo di mano e le persone che ne restano vittime sono sempre di più.

Milano, per un selfie viaggia fuori dal treno in corsa: il gesto folle alla stazione di S. Cristoforo

Per un selfie da pubblicare sui social ormai si rischia la vita. Il folle gesto di un ragazzo, ieri pomeriggio, 29 maggio 2024, poteva trasformarsi in una tragedia. Nei pressi della stazione di Milano S. Cristoforo, alcuni passeggeri a bordo di un treno hanno ripreso un giovane intento a scattarsi una foto mentre se ne stava aggrappato all’esterno del vagone. Tutto ciò mentre il treno era in corsa.

Fare fotografie con il cellulare in posti pericolosi o in momenti particolarmente rischiosi è un fenomeno ormai di moda in Italia. E’ una tendenza che arriva dall’estero, in particolare dall’Asia. Sono tantissimi i passeggeri che, uscendo dalle porte delle carrozze, decidono di sporgersi dal treno. Il motivo? Mettere in scena un gioco tutt’altro che sicuro: evitare i pali dell’elettricità disposti lungo i binari ferroviari.

Video del ragazzo che si fa un selfie fuori dal treno in corsa | VIDEO

Ecco il video in cui si vede il ragazzo che, stando fuori dal vagone del treno che viaggia, era intento a farsi un selfie: