Affabile, emancipata, legata alla famiglia e alle radici: una vera donna del Sud. Loredana Lecciso è molto più alla mano di quanto possa sembrare attraverso gli schermi televisivi, e le foto patinate. Ancora oggi, nonostante tutto, mantiene ben saldo il rapporto con la sua terra, come Albano. In questo sono simili, caratterialmente invece sono diversi: tant’è che lui le ha chiesto di sposarlo, ma lei persevera nella stessa decisione.
Loredana Lecciso su Albano e la proposta di matrimonio: “E’ un contratto, o sbaglio?”
“Sia io che Albano ci siamo sposati giovanissimi, ma è anche vero che nella vita si fanno altre esperienze importanti – ha affermato Loredana Lecciso, a TAG24 – mia figlia si è sposata l’anno scorso, non sono contro il matrimonio, penso però sia una scelta da fare in un certo periodo della vita. La convivenza si può interrompere, il matrimonio no. Io e Albano conviviamo da 25 anni, ci sarà un perché! C’è stato un periodo della nostra vita che avevamo deciso di sposarci, poi non più, ma in sereno accordo. Dopo un quarto di secolo insieme, è come se lo fossimo, ogni giorno ci riscegliamo. Tra noi non c’è alcun vincolo contrattuale, mentre il matrimonio è un contratto, o sbaglio?”
Loredana Lecciso, Albano e la piccola Jasmine
A proposito dell’episodio legato all’Inno Mameli: “Mai entrata nella sua sfera professionale”
“Sono una profana della musica, non me ne intendo. Mi hanno spiegato che c’erano delle difficoltà tecniche, e pratiche. Non sono mai entrata nella sfera professionale di Albano, né sento di voler esprimere giudizi, anche se a volte è più facile giudicare! L’ho vissuto sulla mia persona – ha spiegato Loredana – sono scettica su chi giudica, a meno che non si tratti del giudizio di una persona fortemente competente. I giudizi costruttivi, sono utili solo se arrivano da persone competenti.”
Loredana Lecciso e Albano Carrisi
Albano: odi et amo
Un’occasione in cui il cantante ha dimostrato il lato forte del carattere, rispondendo a tono, ma è stato anche un momento che ha fanno notizia. L’artista ha riconosciuto la grande benevolenza di una parte del pubblico, e l’astio di quelli che lo ostacolano, paragonando il comportamento alla storia di Cristo, che è la storia di tutti quelli che hanno carattere. Dopotutto la malevolenza è tipica di chi vorrebbe ottenere un risultato diverso, ma non riesce ad averlo.
Jasmine Carrisi, bella come la mamma, determinata come il papà: mix perfetto
Loredana Lecciso, madre della bellissima Jasmine non ha esitato a parlare della figlia Jasmine, ha tenuto infatti a dire che è molto simile al padre. “Albano è un uomo molto legato alle sue radici, è in linea coi valori della mia famiglia: sia professionali che caratteriali. Jasmine gli somiglia molto, sono contenta abbia preso da lui. Dietro la sua ben visibile dolcezza nasconde grande determinazione, come il papà. L’altro ieri si è esibita a Io Canto Family, ha sostituito il padre, l’ho apprezzata – ha fatto sapere Loredana – ora studia comunicazione, ha promesso che concluderà prima gli studi e poi penserà alla maternità! Poi, è libera di scegliere: alla sua età ero mamma da un pò.”
Jasmine Carrisi col papà Albano
Isola dei Famosi e televisione…
L’ex concorrente all’Isola dei Famosi, dal cuore di mamma, ha subito dopo difeso i giovani. “Sono il riflesso di quello che gli adulti gli danno. Non è vero che sono la causa del disastro in cui spesso si trovano. Tutti hanno una famiglia alle spalle: ognuno è il risultato di quello che riceve – si è congedata Lecciso – le donne sono più fortunate beneficiano delle lotte passate. Quanto al futuro, non tornerei all’Isola dei Famosi, ma sogno una trasmissione televisiva in coppia con la figlia Jasmine.”