Domenica 2 giugno 2024 si celebra la Festa della Repubblica e in molti si stanno chiedendo se i supermercati saranno aperti per poter fare la spesa.
Supermercati aperti il 2 giugno 2024, festa della Repubblica
Da Milano a Roma, passando per Napoli, Torino, Bologna, Verona e altre città, trovare un supermercato aperto per la Festa della Repubblica sarà molto semplice.
Tutti gli Esselunga saranno aperti il 2 giugno 2024, così come ogni IKEA da Nord a Sud. Per Lidl, il 2 giugno è una domenica come le altre, e lo stesso vale per Bennet, Conad, Eurospin e Pam Panorama.
Al massimo, si potrebbe prevedere un orario di apertura speciale, magari ridotto, come accade già tutte le altre domeniche dell’anno. Oppure, alcune chiusure spot di singoli punti vendita, specialmente quelli indipendenti che non si trovano all’interno di un centro commerciale.
Per essere sicuri dell’apertura e degli orari dei negozi, è consigliabile consultare i siti ufficiali delle varie catene. In alternativa, molte informazioni utili si possono trovare sulle pagine Facebook dei negozi. In mancanza di entrambe le opzioni, una telefonata al proprio punto vendita di fiducia può rivelarsi molto utile.