Calciomercato, Thiago Motta chiede 5 milioni l’anno alla Juventus. Napoli, Chiesa al posto di Kvaratskhelia?
Il Cagliari cerca un nuovo allenatore e, secondo “L’Unione Sarda”, avrebbe messo gli occhi su Maurizio Sarri. Il Milan vuole sostituire Giroud con Guirassy dello Stoccarda, mentre è previsto a giorni l’incontro fra i dirigenti dell’Hellas Verona ed il tecnico Marco Baroni.
Tempo di possibili acquisti per il Milan. I rossoneri hanno bisogno di sostituire Giroud e hanno pensato ad un tris di nomi: Zirkzee del Bologna, Sesko dell’RB Lipsia e Guirassy dello Stoccarda. Servono comunque soldi, tanti, per comprarne uno. Prevista per la prossima settimana la firma di Thiago Motta con la Juventus.
Juventus, Szczesny pronto a rimanere
La Juventus ha praticamente chiuso l’affare Di Gregorio con il Monza. Il portiere dovrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Nonostante ciò Wojciech Szczesny, non ha nessuna intenzione di andarsene. Il polacco è intenzionato a restare a Torino per giocarsi le sue carte tra i pali.
Salernitana, Boateng ai saluti
Jerome Boateng dice addio alla Salernitana. Il difensore tedesco ex Bayern Monaco aveva firmato un contratto di 6 mesi che non sarà rinnovato.
“Cara Salernitana, sfortunatamente, la stagione non è andata nel modo che tutti avremmo voluto. Fa male, il fatto che non sia stato in grado di aiutare nel modo in cui avrei sperato. Quando sono arrivato, sono stato accolto a braccia aperte e sono davvero grato per il supporto da parte del management del club, dei tifosi e dell’intera città”.
Inter, Correa rifiuta l’Argentina: il Tucu vuole restare in Europa
Il futuro di Joaquin Correa è ancora da decifrare. Dopo il prestito al Marsiglia l’argentino dovrà scegliere una nuova destinazione da cui ripartire. River Plate ed Estudiantes si sono interessate ma Correa vuole rimanere in Europa per giocarsi le sue chance.
Sassuolo, Ceide comunica l’addio
Emil Ceide ha deciso di non continuare la sua avventura con il Sassuolo. L’esterno ha comunicato il suo addio ai neroverdi.
“È stata una stagione terribile per me. Non ho giocato quanto avrei voluto e siamo retrocessi. Non è stata la stagione migliore. Devo trovare qualcosa di nuovo. Devo poter giocare e crescere”.
Lazio, offerti 12 milioni per Noslin del Verona
Prima proposta della Lazio all’Hellas Verona per Tijjani Noslin. I biancocelesti sono interessati al centravanti del Verona e avrebbero messo sul piatto una proposta da 12 milioni di euro. L’attaccante olandese nei suoi mesi in Italia ha messo insieme un totale di 17 presenze con 5 gol e 4 assist.
Verona, Baroni dice addio: Monza e Cagliari interessate
Marco Baroni è pronto a lasciare la panchina del Verona. Dopo la grande salvezza con gli scaligeri, il tecnico vuole intraprendere una nuova avventura in Serie A. Su di lui ci sono gli occhi del Monza e del Cagliari, entrambe intenzionate a fare un’offerta.
Monza, attesa la risposta di Palladino entro domani sera
Il futuro della panchina del Monza verrà deciso a ore. Adriano Galliani vorrebbe trattenere Raffaele Palladino ma il mister avrà tempo per dare una risposta entro domani sera. Galliani, infatti, ha dato come deadline la fine di maggio e il tecnico sarà chiamato a decidere il suo futuro.
Fiorentina, interesse per Shpendi del Cesena
La Fiorentina starebbe pensando a Cristian Shpendi, attaccante di proprietà del Cesena neopromosso in Serie B. Secondo Sul centravanti però sembrerebbero esserci anche Napoli, Torino e Monza ma i viola sarebbero in vantaggio e potrebbero chiudere l’operazione per due milioni di euro. A riferirlo è TMW.
Sassuolo, obiettivo Sebastiano Esposito per l’attacco
Il Sassuolo ha grandi ambizioni e vuole tornare subito in Serie A. La società neroverde ha messo nel mirino Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter che farà ritorno a Milano dopo il prestito alla Sampdoria. I nerazzurri hanno aperto alla cessione e secondo Telenord gli emiliani potrebbe affondare il colpo, visti anche i buoni rapporti con l’Inter.
Inter, incontro con l’entourage di Lautaro entro 48 ore
L‘Inter ha intenzione di rinnovare il contratto di Lautaro Martinez. Secondo quanto riferito da TMW l’incontro fra Alejandro Camano, agente del calciatore, e la società nerazzurra avverrà entro le prossime 48 ore. L’Inter ha messo sul piatto 8 milioni di euro più bonus fino al 2029 mentre il Toro ne chiede almeno 12, arrivando fino ad un massimo di 16 milioni di euro. Il faccia a faccia sarà utile per capire se sarà possibile colmare questa distanza. Il contratto del classe ’97, che oggi percepisce circa 6 milioni, scadrà a giugno 2026.
Lazio, vicina la cessione di Luis Alberto
Il futuro di Luis Alberto non sarà in Italia. La Lazio infatti è in contatto con i qatarioti dell‘Al-Duhail, con l’obiettivo di chiudere il prima possibile. L’affare, secondo Gianluca Di Marzio, è in via di definizione e si chiuderà sulla base di 10 milioni di euro.
Verona, incontro con Baroni: l’addio è vicino
Intrecci di panchine interessanti in Serie A. L‘Hellas Verona nella giornata di domani 31 maggio 2024 incontrerà Marco Baroni proprio per definire il futuro. Secondo quanto riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio, l’allenatore potrebbe salutare il club scaligero. In agguato c’è il Monza, pronto ad ingaggiarlo in caso di addio di Raffaele Palladino, accostato alla Fiorentina.
Fiorentina, passi in avanti per Palladino
L’era di Vincenzo Italiano alla Fiorentina è giunta al termine. La società viola infatti è sempre più vicina all’ingaggio di Raffaele Palladino, tecnico del Monza pronto a lasciare i brianzoli dopo due salvezze consecutive in Serie A. L’allenatore campano nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza della Fiorentina, per definire gli ultimi dettagli dell’accordo.
Napoli, occasione Mario Hermoso. Ma il sogno è Buongiorno
Il Napoli ha intenzione di rinforzarsi in difesa. La società partenopea, come scrive anche Il Mattino, ha messo nel mirino Mario Hermoso, difensore di proprietà dell’Atletico Madrid che andrà in scadenza a giugno. Gli azzurri però continuano a seguire la pista Alessandro Buongiorno, per cui il Torino chiede ben 45 milioni di euro. Il Napoli sarebbe pronto ad offrirne 35.
Lazio, piace Bazdar. Il Verona offre Noslin
La Lazio è interessata a nuovi attaccanti in vista della nuova stagione. Dopo alcuni sondaggi per Dia, la società biancoceleste sta seguendo con attenzione Samed Bazdar, centravanti di proprietà del Partizan Belgrado. Secondo il Corriere dello Sport però la Lazio potrebbe optare anche per Tijjani Noslin, attaccante offerto dall’Hellas Verona.
Juventus, pressing per Khephren Thuram ma il Nizza spara alto
La Juventus vuole rinforzarsi soprattutto a centrocampo in vista della prossima stagione. La società bianconera, come scrive Tuttosport, continua a tenere vivi i contatti con il Nizza per Khephren Thuram. Il calciatore andrà in scadenza nel 2025 e non rinnoverà, sebbene il club francese continui a chiedere 25 milioni di euro per il suo cartellino.
Milan, torna di moda Kiwior: ecco la richiesta dell’Arsenal
Il Milan è alla ricerca di nuovi rinforzi, soprattutto in difesa. La società rossonera è ritornata sulle tracce di Jakub Kiwior, difensore di proprietà dell’Arsenal con un passato allo Spezia. I Gunners però non hanno intenzione di cederlo in prestito dato che puntano ad una cessione a titolo definitivo. Il club inglese, come riporta TMW, chiede almeno 20 milioni di euro per lasciarlo andare.
Juventus, passi in avanti per il rinnovo di Rabiot
Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe essere ancora a Torino. Il centrocampista andrà in scadenza il prossimo 30 giugno ma, secondo Tuttosport, potrebbe prolungare a breve il proprio contratto con la Juventus. L’ex PSG sarebbe pronto a firmareun contratto biennale, con opzione per il terzo anno. Una soluzione simile a quella offerta a Thiago Motta, allenatore scelto come sostituto di Max Allegri.
Roma, riscattato Angeliño dal Lipsia
Il futuro di Angeliño sarà a Roma. La società giallorossa, come riporta il Corriere dello Sport nella propria edizione online, ha riscattato il difensore spagnolo dal Lipsia. La Roma ha sborsato circa cinque milioni di euro per ottenere il cartellino dell’ex Manchester City, cercato anche dal Bournemouth di Tiago Pinto in un blitz last minute. La risposta dello spagnolo però è stato un secco no.
Inter, si lavora per il rinnovo di Lautaro Martinez
L’Inter pensa anche al futuro e ha intenzione di blindare Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha un contratto in scadenza a giugno 2026 ma la società nerazzurra, come scrive anche il Corriere dello Sport, sta lavorando per arrivare al rinnovo.
L’Inter è disposta ad aumentare l’ingaggio dell’argentino, passando dai 6 milioni attuali fino agli 8 circa di parte fissa. Una somma a cui si dovrebbero aggiungere i premi, arrivando oltre i 10 milioni annui. La richiesta dell’entourage di Lautaro invece parte da 12 milioni di euro, una cifra non alla portata delle casse nerazzurre. L’Inter dunque ha fretta di risolvere questo nodo molto importante.
Bologna, quattro top club mettono Calafiori nel mirino
La Juventus sta puntando fortemente su Riccardo Calafiori, difensore di proprietà del Bologna. La società rossoblu però non si priverà facilmente del classe 2002, che è finito nel mirino di diversi top club europei. La lista, come riferisce Tuttosport, comprende Chelsea, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.
Distanza economica fra Thiago Motta e la Juventus
Secondo il “Corriere dello Sport”, la Juventus e Thiago Motta avrebbero una difficoltà nel siglare il contratto che li legherebbe per 3 anni.
Il tecnico ex Bologna chiede 5 milioni l’anno (e 1,5 milioni per lo staff), mentre i bianconeri avrebbero proposto 3,5 milioni fissi + 1,5 di bonus. Potrebbe svolgersi nei prossimi giorni l’atteso summit con Giuntoli.
Il Napoli pensa a Chiesa per il dopo Kvaratskhelia?
Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a fare sul serio per Khvicha Kvaratskhelia: sul piatto 100 milioni per il Napoli.
Con questi soldi gli azzurri potrebbero puntare sullo juventino Federico Chiesa, in attesa di rinnovo da parte della Juventus.
Hellas Verona, Baroni incontra la dirigenza. Riscattato Serdar
L’Hellas Verona ha in programma una discussione col proprio tecnico Marco Baroni, autore di una brillante salvezza.
Suat Serdar, centrocampista tedesco, è stato riscattato dagli scaligeri.
L’Empoli programma la prossima stagione: previsto un summit fra allenatore e dirigenza
Fabrizio Corsi, Pietro Accardi e Davide Nicola, cioè presidente, direttore sportivo ed allenatore dell’Empoli, si incontreranno la settimana prossima per discutere cosa serva alla squadra toscana per conquistare una salvezza più agevole dell’ultima.
Il tecnico ha ottenuto il rinnovo automatico con la salvezza: ora le parti dovranno costruire insieme le strategie sul mercato.
Milan, idea Guirassy per l’attacco
Serhou Guirassy dello Stoccarda interessa al Milan come rinforzo principale per l’attacco. I tedeschi però chiedono una cifra tra i 20 e 30 milioni di euro: riflessioni in corso in casa milanista.
Lazio, Kamada rinnova fino al 2027
Secondo indiscrezioni di settore, Daichi Kamada avrebbe dato mandato questo martedì ai suoi agenti di rinnovare il proprio contratto con la Lazio.
Si parla di una durata di 3 anni, ma le cifre non sono ancora note.
Cagliari, per sostituire Ranieri si pensa a Maurizio Sarri
La dirigenza del Cagliari ha bisogno di un nuovo allenatore, dopo il ritiro di Claudio Ranieri. Secondo “L’Unione Sarda“, la dirigenza isolana penserebbe a Maurizio Sarri.
L’ex tecnico di Juventus, Napoli e Lazio potrebbe mettersi in gioco guidando una squadra che si baserà su molti giovani.