Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 29 maggio 2024? Se non siete riusciti a sintonizzarvi su Rai 1 per vedere la puntata giornaliera del gioco che vede (ancora per meno di una settimana) come conduttore Amadeus, vi raccontiamo qui cosa è successo.

In gara Nicola da San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento, rappresentante della Campania, accompagnato dalla moglie Anna. Il loro pacco è il numero 7.

“Affari tuoi” del 29 maggio: quanto hanno vinto?

Oggi tocca a Nicola da San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento, rappresentante della Campania, di professione impiegato in banca. Accanto a lui la moglie Anna con cui ha una bambina di sei anni e mezzo di nome Francesca. Nicola in realtà è nato a Napoli, ma da una vita vive a San Giorgio del Sannio.

Si parte dall’Abruzzo in cui ci sono ben 200mila euro. Inizio tutt’altro che fortunato. Nel Friuli Venezia Giulia ci sono 30mila euro, nella Toscana 5mila euro, nelle Marche 50mila euro, in Trentino Alto Adige 100 euro, nel Molise 50 euro. La prima offerta del Dottore è di soli 24mila euro, visto che Nicola ha aperto davvero tanti pacchi rossi.

Nella Valle d’Aosta sono nascosti 5 euro, nell’Emilia Romagna ci sono 15mila euro, nella Calabria ci sono 75mila euro. Il Dottore offre un cambio, ma Alessio decide di tenere il pacco. Nell’Umbria ci sono 10 euro, nella Basilicata 75 euro, nella Liguria 100mila euro. Il Dottore propone 19mila euro per tornare a casa senza proseguire la gara: “Non ci cambiano la vita, quindi rifiuto l’offerta e vado avanti“.

Nella Lombardia ci sono 500 euro e il Dottore ora offre 20mila euro, che è il pacco rosso massimo che Alessio ha oltre a 300mila euro. “La possibilità di prendere un pacco più basso è molto più alta“, commenta Anna. Alessio vuole tirare un pacco e poi ragionare sul da farsi: “Non è la partita che ci aspettavamo, ma 20mila euro non ci cambiano la vita“. Alla fine però Alessio accetta l’offerta ugualmente con grande stupore di tutto il pubblico, visto che sembrava davvero intenzionato a continuare fino alla fine.

A questo punto la gara prosegue come se Alessio non avesse accettato per vedere cosa sarebbe successo. In Sardegna ci sono 20 euro, nel Lazio ci sono zero euro, nella Sicilia c’è 1 euro, nel Piemonte ci sono 20mila euro, nella Puglia ci sono 200 euro. Soldi sicuri nel pacco di Alessio che resta con 10mila euro e 300mila euro: a questo punto l’offerta del Dottore sarebbe stata sicuramente più alta di quella di 20mila euro. Alessio ancora non crede di avere 300mila euro, ma il Dottore avrebbe proposto 115mila euro a questo punto della gara.

Forse Alessio ha accettato l’offerta troppo presto? Oltre al danno c’è la beffa? Gli amici e parenti della coppia che li stavano aspettando al ritorno saranno delusi? Il destino ha dato a Nicola 300mila euro, quindi l’offerta del Dottore è stata veramente un inganno e non è stata fatta per aiutare il concorrente.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Martedì 28 maggio 2024 è stata la volta di Jacopo da Milano in rappresentanza della Lombardia, pacchista da 21 puntate. Il ragazzo arriva al finale con i pacchi da 15mila e 200mila euro, il Dottore offre 65mila euro e lui accetta, facendo bene, visto che nel suo pacco c’erano “solo” 15mila euro.

Lunedì 27 maggio maggio 2024 è toccata a Alessia da Roma, rappresentante del Lazio, accompagnata dal marito Paolo. Per tutta la puntata il Dottore fa delle belle offerte alla ragazza, ma lei rifiuta sempre e alla fine scopre di avere solo 20 euro nel pacco.