Come di consueto, ritorna lo State of Play, evento del marchio PlayStation dedicato alla presentazione della nuova linea di videogiochi sviluppati in esclusiva per Sony.
Nel corso degli anni, la manifestazione è diventata un appuntamento fisso per i gamer di tutto il mondo e nonostante l’orario un po’ proibitivo, ha sempre riscosso un grande successo in termini di interesse e visualizzazioni.
State of Play 2024: data e ora dell’evento PlayStation
Lo State of Play 2024 sarà trasmesso in simultanea in tutto il mondo alle 23:59 (ora italiana) su YouTube, Twitch e TikTok e porterà con sé numerose novità.
Lo scorso anno, PlayStation ha presentato in anteprima uno sguardo approfondito al suggestivo Final Fantasy VII Rebirth, a Baby Steps, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord e Resident Evil 4 VR Mode, l’ultimo definito uno dei migliori giochi survival horror ed action da pubblico e critica.
Per questa edizione, a differenza delle passate kermesse, non sono stati annunciati quali saranno i videogame presentati, ma a riguardo ci sono numerosi rumor, naturalmente da prendere con le pinze.
Quali sono i potenziali videogiochi presentati allo State of Play 2024
Tra i giochi potenzialmente presentati allo State of Play 2024 troviamo l’atteso Marvel’s Wolverine di Insomniac Games, Concord di Firewalk Studios, Fairgame$ e uno spin-off da Spider-Man 2.
Inoltre, in arrivo ufficialmente uno sguardo ravvicinato al film Welcome to Silent Hill, diretto da Christophe Gans, già regista del primo capitolo cinematografico del 2006, l’atteso remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team (noti per il thriller psicologico The Medium), Silent Hill f e Metal Gear Solid Delta, prodotti a cura di Konami che ne detiene le licenze.
Tutti gli occhi sono puntati sulla Silent Hill Transmission, vetrina dedicata al franchise e appuntamento con i fan nato nel 2022, quando furono presentati per la prima volta alcune chicche come The Short Message, spin-off della saga disponibile gratuitamente sul PSN per tutti gli utenti che detengono una PS5.