È stato sospeso il programma di giornata del Roland Garros 2024: si giocheranno soltanto pochi incontri in giornata. Le partite del secondo turno dello Slam parigino hanno subito un’importante battute d’arresto. Sono state rimandate diverse partite, tra cui quelle dei due italiani Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi e rallenta notevolmente il tabellone di marcia. Non cambia, invece, il programma di Jannik Sinner. L’italiano giocherà regolarmente in giornata. In campo, comunque, Carlos Alcaraz: lo spagnolo ha ceduto un set all’olandese De Jong ma ha vinto il proprio incontro e accede così al terzo turno. Ecco il perché del programma sospeso e l’orario di ingresso in campo di Jannik Sinner nel secondo turno del Roland Garros 2024.

Roland Garros 2024, sospeso il programma di giornata

È stato sospeso gran parte del programma di giornata del Roland Garros. La pioggia incessante e battente ha costretto gli organizzatori a rimandare a domani gli incontri che si sarebbero dovuti giocare sui campi scoperti. A farne le spese sono stati anche due tennisti italiani. Matteo Arnaldi era in campo contro il francese Alexandre Muller, che nel primo turno aveva eliminato Luca Nardi. L’italiano era avanti di un break nel primo set, poi la pioggia ha interrotto l’incontro. Stessa sorte anche per Lorenzo Sonego. Il torinese, impegnato contro il cinese Zhizhen Zhang, ha visto il suo incontro spostato a domani. In questo caso, l’azzurro era sotto di un break nel primo set. Interrotta anche la sfida di Ben Shelton. Nel tabellone WTA, invece, Elisabetta Cocciaretto non inizierà la sua sfida contro Cristina Bucsa.

La pioggia ha così spinto l’organizzazione a rimandare il programma su tutti i campi scoperti. Si giocherà soltanto sui due campi coperti, il Suzanne Lenglen e il Philippe Chatrier. Per questo motivo, si sono conclusi gli incontri di Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz. Il greco ha battuto il tedesco Altmaier, mentre lo spagnolo ha eliminato l’olandese De Jong. Jannik Sinner scenderà regolarmente in campo per la gara del secondo turno contro il francese Richard Gasquet.

Jannik Sinner regolamenti in campo: il programma sui campi coperti

Se la pioggia ha costretto gli organizzatori a sospendere il programma degli incontri sui campi scoperti, sul Lenglen e sul Chatrier si giocherà regolarmente. Nel tabellone maschile si sono giocati due incontri, quelli che hanno visto vincere Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz. Nel corso della giornata, scenderà in campo anche Andrey Rublev contro lo spagnolo Martinez. Dopo le 20:15 ci sarà la sfida tra Jannik Sinner e Richard Gasquet. Dopo aver eliminato al primo turno l’americano Christopher Eubanks, il numero due al mondo se la vedrà contro il francese, il tennista con più partecipazioni al Roland Garros. Chiuderà il programma maschile la sfida tra lo svizzero Wawrinka e Kotov.

Per quanto riguarda il tabellone WTA, invece, Kenin ha battuto la francese Garcia. La colombiana Osorio è stata sconfitta da Jabeur. Tanta attesa per la sfida tra la numero uno al mondo Swiatek e la giapponese Osaka, che precederà la sfida di Jannik Sinner sul Lenglen. Infine, ci sarà in campo anche Gauff contro la Zidansek.