Il caso del saluto rivolto ieri, 29 maggio, dalla premier Giorgia Meloni al Presidente della giunta regionale campana Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione del centro sportivo di Caivano, ha continuato anche oggi a tenere banco. A commentarlo, ad esempio, è stato Giorgio Mulè, deputato nonchè vicepresidente della Camera dei Deputati in quota Forza Italia.
Saluto della Meloni a De Luca, il commento di Giorgio Mulè: “L’ha fatto vergognare”
Raggiunto dai microfoni di Tag24, il deputato di Forza Italia ha commentato il saluto rivolto dalla Meloni a Vincenzo De Luca con queste parole:
“Più che la Crusca, in questo caso bisognerebbe rispolverare il dizionario della frutta. E mi riferisco a De Luca. Perché ci siamo tutti soffermati sull’epiteto di ieri della Meloni. Ma c’è una sua collezione di offese contro le istituzioni, le ultime che ricordo sono ‘farabutti’, ‘imbecilli’, ‘delinquenti politici’, riferite a ministri e a componenti di questo Governo, che rappresenta un pessimo servizio che il Presidente De Luca fa al nostro Paese. E’ lui a continuare a fomentare con un linguaggio da trivio e non da rappresentante di una Regione importante come la Campania”
A chi gli ha fatto notare che comunque la premier Meloni lo ha ripagato con la stessa moneta, Mulè ha risposto:
“Secondo me, il Presidente del Consiglio l’ha messa su un piano assolutamente legittimo. Quello di dare pan per focaccia. Non scendendo ai livelli del presidente De Luca, ma facendolo vergognare per quella stessa parola che le aveva rivolto”