Nuova era in casa Bayern Monaco. La società tedesca nella giornata di oggi 29 maggio 2024 ha ufficializzato l’ingaggio di Vincent Kompany, scelto come nuovo allenatore. Il tecnico belga sostituirà Thomas Tuchel, che ha guidato i bavaresi nella passata stagione.
Vincent Kompany è il nuovo allenatore del Bayern Monaco
Una decisione sicuramente forzata per il Bayern, che ha chiuso l’annata 2023-2024 senza vincere alcun trofeo dopo oltre un decennio. Kompany ha firmato un contratto triennale, legandosi al club tedesco fino al 30 giugno 2027. Per il classe ’86 si tratta della terza esperienza come allenatore, la prima in assoluto in Bundesliga.
Il tecnico belga in passato ha guidato Anderlecht e Burnley
L’ex difensore del Manchester City ha iniziato la propria carriera da tecnico nell’Anderlecht, guidato per due annate tra il 2020 e il 2022. Successivamente Kompany è stato ingaggiato dal Burnley, club che ha riportato in Premier League dopo aver vinto la Championship, equivalente alla Serie B italiana.
La stagione 2023-2024 è stata avara di soddisfazioni per il tecnico belga, che non è riuscito ad evitare il ritorno nella seconda serie inglese. Il suo Burnley, complice il diciannovesimo posto in classifica, è stato retrocesso. Adesso però Kompany potrà riscattarsi, provando a risollevare le sorti di un Bayern ferito e a caccia di un riscatto.