Elodie è pronta a conquistare il pubblico con un nuovo singolo in uscita che si intitola “Black Nirvana”. Nei prossimi giorni sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il brano che sancirà l’inizio di un capitolo della vita della cantante ricco di cambiamenti. Nell’attesa scopriamo qualche dettaglio in più sulla canzone.
“Black Nirvana” uscita del nuovo singolo di Elodie
“Black Nirvana” uscirà il 31 maggio. Si tratta del nuovo singolo scritto da Jacopo Ettorre, Federica Abbate, la stessa Elodie e ITACA, il gruppo che ne ha lavorato anche alla produzione. Lo stesso giorno sarà disponibile anche il videclip ufficiale.
Significato del brano
Nessun dettaglio sul significato del brano in uscita. La cantante ha deciso di mantenere un velo di mistero, spoilerando solo qualche particolare legato al videoclip che sarà pubblicato nello stesso giorno del singolo.
Infatti, per la cover, curata da Michele Milani, Elodie è stata fotografata tra dune di sabbia. I fan più curiosi hanno ipotizzato possa trattarsi dell’ambientazione del video. Non ci resta, però, che attendere l’uscita ufficiale per scoprire tutto.
L’unica cosa certa è che il brano ha un significato profondo per la cantante poiché rappresenta una novità.
L’inizio di un nuovo capitolo
Per Elodie “Black Nirvana” rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita. Secondo quanto dichiarato dalla diretta interessata apre le porte ad un’era diversa della pop star, anticipando il suo prossimo progetto musicale al quale sta lavorando.
Gli ultimi successi di Elodie
Gli ultimi anni per Elodie sono stati ricchi di novità e importanti traguardi che hanno reso la cantante un’artista affermata. Dalla musica al cinema fino alla conduzione, la giovane romana sta scalando la vetta del successo e continua ad impegnarsi in vari ambiti, anche nel sociale.
Nel 2023 ha lavorato a 2 progetti discografici, l’album “Ok. Respira” + il clubtape “Red Light”, a seguire vi è stato il tour sold out nei palasport “Elodie Show 2023”, prodotto da Vivo Concerti. Il 2024, invece, l’ha vista protagonista il 4 maggio 2024 all’Arena di Verona con lo spettacolo “Uno nessuno centomila”.
Carriera e biografia di Elodie
Classe, 1990, Elodie è nata e cresciuta in un quartiere periferico di Roma. Sua madre francese creola e suo padre italiano si sono separati quando lei era ancora molto piccola. Oggi è una cantante affermata, un’artista a trecentosessanta gradi che ha realizzato importanti progetti di vita personale e professionale.
Ha iniziata la sua carriera nel mondo della musica poco più che ventenne, entrando nella scuola di “Amici” dove fin dal primo giorno si è fatta conoscere ed ha tentato di lasciare il segno, riuscendoci. Ha ottenuto il secondo posto ed il premio della Critica e di RTL 102.5.
E’ poi arrivato il primo album “Un’altra vita“, prodotto dal cantautore Fabrizio Moro. Nel 2020 ha partecipato al “Festival di Sanremo” con il brano “Andromeda“, conquistando il settimo posto. Nello stesso anno è diventata la regina delle hit estive ed una pop star di livello seguita da milioni di persone che la supportano, sostengono e ammirano.
Elodie ha partecipato anche alla seconda stagione di “Celebrity Hunted” show prodotto da Amazon prime dove i vip devono scappare da un gruppo di inseguitori professionisti.
Nel 2021 ha condotto una puntata de “Le Iene”, scelta dagli autori come una delle dieci donne presentatrice dell’edizione che si sono alternate nel corso delle puntate. L’anno dopo ha lavorato come attrice, debuttando nel film “Ti mangio il cuore”.
Grazie alla sua interpretazione ha vinto il Ciak d’oro 2022 come rivelazione dell’anno. Inoltre, è stato scelto come colonna sonora “Proiettili”, che lei ha interpretato con Joan Thiele, premiato con il David di Donatello per la migliore canzone originale nell’edizione 2023. Lo scorso anno la rivista statunitense “Forbes” l’ha inserita tra le cento donne di successo in Italia.