Stavano effettuando un’esercitazione sul precipizio degli Asteroidi quando sono caduti nel vuoto. Tre militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto in Val Masino, in provincia di Sondrio. L’allarme è scattato intorno alle 13 di oggi e per i militari di 32, 25 e 22 anni non c’è stato nulla da fare.

Sondrio, morti tre militari della Gdf durante esercitazione: indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il magistrato della procura di Sondrio. Nelle prossime ore verranno effettuati i rilievi che potranno far chiarezza sul triste episodio. Intanto in molti hanno voluto fare le condoglianze alle famiglie delle vittime, tra cui il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.

Mi stringo al dolore delle famiglie dei tre giovani militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti tragicamente in Val Masino durante un’esercitazione. Le mie condoglianze anche alla Guardia di finanza per questo lutto che colpisce profondamente tutti noi.

Le condoglianze del presidente della Camera Fontana

Anche il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, è intervenuto sulla tragedia di Val Masino attraverso un messaggio di cordoglio diffuso durante l’odierna audizione alla Camera dei deputati.

È grande il dolore per la morte dei tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza nell’incidente in Val Masino. Mi stringo alle famiglie delle vittime. A loro porgo le più sentite condoglianze, a nome mio e della Camera dei deputati. Esprimo alla Guardia di finanza la nostra vicinanza.