La Spagna sogna il quarto titolo continentale ad Euro 2024, dove cerca un successo che manca da ben dodici anni. Gli spagnoli avranno voglia di rimettersi in gioco dopo la delusione del 2021, dovuta all’eliminazione in semifinale subita contro l’Italia. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario delle Furie Rosse in vista della spedizione prevista in Germania.

La Spagna inizia l’avventura ad Euro 2024: il calendario

La nazionale spagnola esordirà ad Euro 2024 sabato 15 giugno, sfidando la Croazia all’Olympiastadion di Berlino a partire dalle ore 18.00. Cinque giorni dopo le Furie Rosse saranno di scena alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, affrontando l’Italia in un big match previsto dalle ore 21.00.

Queste prime gare saranno fondamentali per la Spagna, che proverà fin da subito ad indirizzare il proprio percorso portando dalla propria parte due veri scontri diretti. L’avventura ai gironi degli spagnoli infine si concluderà lunedì 24 giugno, giorno in cui la formazione di Luis De La Fuente sfiderà l’Albania alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

La Spagna si giocherà apertamente il primo posto del Girone B tanto con l’Italia quanto con la Croazia. In caso di primato, gli spagnoli affronterebbero la terza miglior classificata del Gruppo A, D, E o F. Il secondo posto invece metterebbe le Furie Rosse di fronte alla seconda classifica del Girone A. Seguendo un’ipotesi del genere la nazionale spagnola potrebbe pescare la Germania, così come la Scozia, l’Ungheria o la Svizzera.

Scenario diverso in caso di qualificazione come migliore terza, dato che per la Spagna potrebbe esserci anche un derby sentitissimo con il Portogallo già agli ottavi. Le Furie Rosse tuttavia potrebbero vedersela anche con il Belgio o la Repubblica Ceca ma tutto dipenderà dai verdetti finali.