Chi ha un seno abbondante sa quanto è importante scegliere con cura il beachwear più adatto a sostenere e modellare le curve e permettere di vivere in totale libertà le belle giornate sotto il solleone. La moda curvy, sempre più attenta alle esigenze di chi ha forme generose, permette di scegliere tra una grande quantità di modelli. Le variabili quindi non sono più riferite unicamente alla taglia, ma si estendono a tagli e design di tendenza, perfetti per sentirsi a proprio agio in ogni situazione, dai tuffi in acqua al momento della tintarella.

Quali costumi da bagno indossare con un seno grande? Ecco i modelli più indicati

Il modello di costume da bagno che meglio di altri esalta le forme di un seno prosperoso è il bikini con il reggiseno a balconcino dotato di una coppa ampia e di ferretto flessibile. La sua forma avvolgente e strutturata permette infatti di fasciare il seno grande in maniera adeguata, contenendo e valorizzando al tempo stesso la propria fisicità.

Un dettaglio del top di un due pezzi perfetto per sostenere il seno, per di più di grande tendenza, è l’incrocio di tessuto sotto il seno. Altri elementi ideali per accompagnare le forme generose sono le fibbie o gli inserti in metallo, che decorano con stile permettendo di tenere insieme le due coppe del reggiseno e smorzando l’effetto “coperta” di alcuni reggiseni.

Anche i costumi interi con coppe interne permettono un sostegno adeguato. Un modello di gran moda è quello con lo scollo profondo che si chiude con un incrocio che, come segnalato per il bikini, accompagna le forme, le sostiene e aggiunge un dettaglio ricercato.

Sempre per i costumi interi, quello con lo scollo dritto può essere una scelta adeguata per chi non ama eccessive costrizioni date dai ferretti o sostegni di altro tipo e vuole uno stile più informale e casual.

Altro elemento utile ad esaltare le forme generose è il drappeggio, che mimetizza i rotolini della silhouette senza sacrificare le linee del corpo, oltre ad essere un dettaglo di grande tendenza nel mondo del beachwear 2024.

Come scegliere il costume da bagno più adatto al seno grande

Il modo migliore per scegliere tra tutti questi modelli quello che fa al caso nostro è naturalmente provarli. Per questo è consigliabile acquistare direttamente in negozio il proprio costume da bagno quando si ha un seno prosperoso, in modo da verificare la vestibilità in relazione alla propria conformazione fisica.

Gli acquisti on line possono essere comunque realizzati quando si è già sicuri di quale modello ci sta meglio, soprattutto se è di una marca già sperimentata in precedenza, in quanto lo stesso taglio può risultare diverso una volta indossato a seconda del brand.

Inoltre, è sempre bene che il pezzo di sopra abbia le spalline larghe, soprattutto mai a cordoncino, in quanto aiutano a sostenere il seno senza lasciare spiacevoli segni sulla pelle. Anche i modelli con l’allacciatura dietro il collo sono ideali, anche se è bene non stringere troppo per evitare fastidi alla cute e alla cervicale.

Foto di Michael B. Luong