Sembra quasi una barzelletta, invece, l’episodio avvenuto a Napoli è fin troppo reale: in due sullo scooter con una neonata. L’incoscienza della coppia, però, si aggrava ulteriormente dal momento che la scena è stata ripresa con il cellulare e il video diffuso sui social. Esplose le polemiche e le segnalazioni al deputato di AVS, Francesco Emilio Borrelli, che nel ricondividere il filmato ha dichiarato: “Bambini trattati come oggetti“.
In due sullo scooter con neonata e bambine a Napoli, Borrelli: “Nel video tutti sorridenti. Vanno denunciati e puniti”
Ha fatto scalpore la notizia di ieri, 28 maggio 2024, di una madre che ha lasciato irresponsabilmente la figlia sul raccordo a Roma, perché ha preso un brutto voto in latino. Eppure, non è stata l’unico genitore incurante della sicurezza dei propri figli degli ultimi giorni.
A Napoli, una coppia ha deciso di immortalare e diffondere sui social il viaggetto in scooter. Fin qui non ci sarebbe alcunché di male, se non fosse che in mezzo a loro si trovi la figlia neonata, completamente sprovvista di protezioni.
Non solo, nel video anche un secondo giro in motorino, solo che stavolta al posto della piccola ci sono due bambine. Immediata la pioggia di commenti sotto al post ripreso dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Borrelli, che denuncia l’accaduto.
Bambini messi a rischio per un like
Dure le parole del deputato nel suo lunghissimo post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram. Sempre più scioccato e allibito da episodi simili, segnalategli dagli utenti. Borrelli ha denunciato pubblicamente il fatto, sottolineando come alcuni genitori sembra facciano a gara a chi è più stupido, giocando con la sicurezza dei figli.
Ci sono adulti che fanno a gara a chi sia più irresponsabile e stupido. Trattano i #bambini come oggetti da mettere in mostra mettendo in pericolo la loro incolumità. Il fatto poi che registrino queste scene assurde postandole sui social vuol dire o che non si rendono conto della gravità del gesto oppure, ancora peggio, che sanno benissimo quel che fanno ma vogliono sfidare le autorità perché tanto sanno che rimarranno impuniti.
Non deve essere più consentito, vanno denunciati e puniti, e i bambini trattati come pacchi andrebbero allontanati dalle famiglie incapaci di garantire loro #sicurezza.
Ci sono ancora troppe teste che sottovalutano il problema e anzi deridono noi che lo denunciamo. Se poi, non ce lo auguriamo, dovesse avvenire qualche tragedia sarebbero pronti a scatenarsi con proclami. Noi vogliamo fare prevenzioni ed evitare che accadano drammi