Mirea Flavia Stellato, nata a Napoli nel 1995, è un’attrice nota per il ruolo di Suor Aisha nella serie “Bar Stella” di Stefano De Martino.
Chi è Mirea Flavia Stellato?
Sin dalla tenera età, Mirea ha coltivato una passione per il giornalismo, scoprendo la sua vocazione all’età di 12 anni. Durante un incontro fortuito con Vincenzo Salemme a soli 21 anni, mentre partecipava a una conferenza stampa, ha avviato parallelamente alla sua carriera giornalistica anche quella di attrice. Ha debuttato sul grande schermo nel 2016 con il film “Se mi lasci non vale”, e ha fatto apparizioni televisive su Rai 2 nel programma “Troppo Giusti” condotto da Max Giusti. La sua collaborazione con Salemme l’ha portata in tournée con la commedia teatrale “Una festa esagerata”, trasformata successivamente in un film. Ha anche recitato in altre produzioni teatrali di Salemme, come “Con tutto il cuore” e “Napoletano? E famm na pizza”, dove ha anche svolto il ruolo di assistente alla regia. Recentemente ha completato il suo percorso accademico presentando la tesi al Master di Geopolitica presso l’Università Sapienza di Roma.
Durante il periodo di lockdown, ha guadagnato popolarità inventando e condividendo sui social degli scioglilingua a tema, noti come “storylingua”. Questo talento le ha aperto le porte del programma televisivo Bar Stella di Stefano De Martino su Rai 2. La sua partecipazione allo show è stata notevole, in quanto ha creato uno scioglilingua in latino che ha ispirato gli autori della trasmissione nel delineare il personaggio di Suor Aisha, noto per il suo latino maccheronico.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, sono poche le informazioni disponibili su Mirea Flavia Stellato. Non è chiaro se sia attualmente impegnata in una relazione sentimentale o se sia single. Tuttavia, durante un’intervista con Fanpage durante il suo periodo a Bar Stella, ha smentito qualsiasi coinvolgimento romantico con Stefano De Martino, dichiarando che il rapporto tra loro è sempre stato puramente professionale e rispettoso.