Rosario Miraggio, nato il 27 marzo 1986 a Napoli, è un noto cantante italiano. Tra i suoi brani di maggior successo si annoverano “Il mio spazio nel tuo tempo”, “Male” e “Macchina 50”.

Chi è Rosario Miraggio?

La sua avventura nel mondo della musica ha avuto inizio all’età di otto anni, quando ha esordito cantando in duetto con suo padre. Nel 1996, ha ricevuto il riconoscimento come miglior voce emergente durante un concorso al Teatro delle Palme di Napoli, conferitogli da Mario Merola.

Nel 2004 ha debuttato con il suo primo album “Amore in tre parole”, che gli ha permesso di farsi strada nella scena discografica napoletana. Da allora, ha proseguito la sua carriera pubblicando svariati altri album, tra cui “Io canto a te”, una raccolta di 9 brani reinterpretati dal padre, e “Mille pezzi di cuore”. È con “Prendere o lasciare”, però, che ha iniziato a farsi apprezzare anche al di fuori del contesto neomelodico napoletano. Nel 2007, ha duettato con Gigi D’Alessio durante uno dei concerti di quest’ultimo. Inoltre, il suo brano “Macchina 50” è stato incluso nella colonna sonora del film “Gomorra” di Matteo Garrone.

Nel 2010 ha visto la luce il singolo “Il mio spazio nel tuo tempo”, seguito dall’uscita dell’omonimo album. Nel 2012 ha collaborato con i Club Dogo per il videoclip della canzone “Senorita”. Nel 2014 ha pubblicato l’album “Mai via”, contenente 16 brani inediti.

Vita privata

Nel 2010, Rosario ha celebrato il suo matrimonio con Antonella D’Alessio, nipote di Gigi D’Alessio, da cui sono nati due figli, Francesco e Christian.