A contendersi la coppa dalle grandi orecchie nella finalissima di Londra le due squadre che hanno saputo interpretare al meglio il gioco del calcio in questa edizione e che daranno vita ad una finale inedita, pertanto è lecito chiedersi da incuriositi e appassionati di calcio questo: dove vedere in Tv e streaming Borussia Dortmund-Real Madrid?

Terzic da una parte e Ancelotti dall’altra hanno condotto le proprie squadre fino a qui semplicemente perché sono stati i tecnici più bravi, ora però tra i due chi la spunterà?

Il Borussia Dortmund avrà più voglia di riscattare la sconfitta del 2012 persa nell’euroderby contro il Bayer o di bissare il successo inaspettato del 1997 contro la corazzata Juventus di Lippi e Zidane? E il Real? A caccia della sua 15ª affermazione vorrà sicuramente chiudere una stagione memorabile dopo la conquista della Liga.

Dunque a Wembley andrà di scena una finale mai giocata prima ovvero la classica finale dove una parte col ruolo di spacciata a l’altra con quello di favoritissima. Sarà così o i tedeschi sovvertiranno ogni tipo di pronostico che hanno contro?

Dove vedere in Tv e streaming Borussia Dortmund-Real Madrid

  • Partita: Borussia Dortmund-Real Madrid della finalissima di Champions League 2023/24
  • Data: sabato 1 giugno 2024
  • Luogo e orario: Londra, Wembley Stadium – ore 21:00
  • Diretta Tv: Canale 5 (in chiaro); in abbonamento su Sky ai canali satellitari Sky Sport 201, Sky Sport 4K 213 e Sky Sport 251
  • Diretta streaming: in abbonamento su Sky Go, Now Tv, in chiaro su Mediaset Infintity

Probabili formazioni

Tanto il tecnico Terzic (prima finale di Champions raggiunta nella sua carriera) quanto il tecnico italiano (ennesima finale di Champions raggiunta) potranno contare su tutti gli effettivi, dunque non si contano né infortunati né squalificati nelle fila di entrambe le compagini.

Borussia Dortmund (4-5-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Ivan Terzic

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. All. Carlo Ancelotti