La serie tra Dallas e Minnesota è ancora aperta. Nella notte italiana i Timberwolves hanno evitato il ko vincendo gara 4 grazie a una super prestazione del duo Edwards-Towns. Il 105-100 finale rispecchia l’andamento di una partita gestita dagli ospiti con grande attenzione, cercando di limitare le due superstar di Dallas. Se Irving non ha giocato una delle sue migliori gare, chiudendo con 16 punti, Doncic ha fatto la sua parte. La tripla doppia dello sloveno, però, non è bastata ad evitare la sconfitta.

NBA, Minnesota sbanca Dallas: 25 punti per Towns

Dopo alcune prestazioni deludenti Anthony Edwards è tornato nella sua veste migliore. Il talento americano ha chiuso con 29 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, guidando i suoi compagni al successo. Il 22enne è stato supportato da un ottimo Karl-Anthony Towns, autore di 25 punti e di grandi giocate. Il confronto si sposterà ora a Minnesota, dove è in programma una gara 5 fondamentale.

I Boston Celtics attendono la loro avversaria

Il pronostico rimane tutto dalla parte dei Mavericks che, in questi quattro confronti, hanno dimostrato maggiore maturità. Sono loro i grandi favoriti per l’accesso alle Finals, a cui sono già qualificati i Boston Celtics. Tatum e compagni hanno strapazzato gli Indiana Pacers, chiudendo la questione a ovest con un netto 4-0. Ora, attendono di conoscere i loro avversari.