Skip to main content

Calciomercato, primo contatto tra Juventus e Napoli per Di Lorenzo: chiesti 20 milioni. Inter, preoccupa il rinnovo di Lautaro

Giovanni di Lorenzo si allontana dal Napoli. Il terzino non sente più la fiducia del club e sta valutando di cambiare aria. La Juventus resta vigile e ha già chiesto informazioni al Napoli, che valuta il suo giocatore non meno di 20 milioni di euro. In casa Inter tiene banco il rinnovo di Lautaro Martinez.

Continuano le trattative di calciomercato oggi 29 maggio 2024. Beppe Marotta ha rassicurato i tifosi dell’Inter spiegando che il rinnovo di Lautaro Martinez arriverà prima del ritiro. Tuttavia le richieste dell’argentino rimangono alte e il prolungamento potrebbe diventare un tormentone. In casa Lazio Tudor si prepara ad accogliere Tchaouna dalla Salernitana. 

Immobile al Monaco? L’attaccante era a Montecarlo solo per motivi personali

19:22
Lazio Empoli probabili formazioni

Ciro Immobile potrebbe dire addio alla Lazio e passare al Monaco? L’attaccante biancoceleste di recente è stato visto all’aeroporto di Nizza, facendo ipotizzare una sua possibile trattativa con i monegaschi. Secondo quanto riferito da Sky Sport però Ciro si è recato a Montecarlo per motivi personali e non per incontrare il Monaco.

Napoli, ufficiale l’ingaggio di Giovanni Manna come ds

18:19

Grandi manovre in casa Napoli. La società partenopea oggi 29 maggio 2024 ha annunciato l’ingaggio di Giovanni Manna, scelto come nuovo direttore sportivo. La notizia era nell’aria da diversi giorni ma soltanto oggi il club azzurro ha diffuso il comunicato ufficiale.

Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Kompany come allenatore

17:17

Nuova era in casa Bayern Monaco. La società tedesca, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato l’ingaggio di Vincent Kompany come nuovo allenatore. L’ex difensore del Manchester City si è legato al club bavarese fino al 30 giugno 2027.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Inter, si pensa a Silvestri per la porta

16:46

L’Inter ha aperto il casting per ingaggiare un nuovo secondo portiere. Se il ruolo da titolare resta di Sommer, il sostituto potrebbe cambiare. Emil Audero non verrà riscattato dal prestito e i nerazzurri dovranno cercare un’alternativa. Oltre al nome di Bento spunta anche Marco Silvestri dell’Udinese. Il classe 1991 ha perso il posto da titolare e potrebbe trasferirsi.

Parma, ufficiale il rinnovo di Adrian Benedyczak

16:21

Adrian Benedyczak proseguirà la propria avventura a Parma. L’attaccante polacco, arrivato in Emilia nell’estate 2021, ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2028. Una notizia molto importante per il classe 2000, che dopo tre stagioni trascorse in Serie B avrà l’opportunità di mettersi in mostra anche in Serie A con i crociati.

Il Marsiglia ci prova per Brassier: allertate Bologna e Torino

16:00

L’Olympique Marsiglia ha presentato un’offerta per Lilian Brassier, difensore di proprietà del Brest seguito anche da Torino e Bologna. La valutazione del club francese, come riferisce anche TMW, è compresa fra 10 e 12 milioni di euro.

Torino, rifiutati 15 milioni di euro per Zapata

15:31
ZAPATA JURIC TORINO FUTURO

Il Torino ha alzato il muro per Duvan Zapata, attaccante colombiano da cui i granata vorranno ripartire anche nella prossima stagione. La società piemontese, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, ha rifiutato un’offerta di 15 milioni presentata dai messicani del Cruz Azul. Il no secco del Toro è un chiaro messaggio: Zapata non si muoverà.

Sassuolo, Grosso scelto come nuovo allenatore

14:50
Grosso Lione risarcimento

Il futuro del Sassuolo è ancora un rebus. Dopo la retrocessione in Serie B i neroverdi cambieranno senza dubbio allenatore. Il club emiliano avrebbe scelto Fabio Grosso come prossimo tecnico, chiamato a riportare il Sassuolo in Serie A. Secondo Sky Sport, la società neroverde in queste ore avrebbe raggiunto un accordo totale con l’ex difensore.

Barcellona, ufficiale l’ingaggo di Hans Flick

14:21
FLICK BARCELLONA ALLENATORE

Nuova era in casa Barcellona. La società spagnola ha annunciato l’ingaggio di Hans-Dieter Flick, allenatore tedesco che prenderà il posto di Xavi Hernandez. L’ex CT della Germania si è legato ai blaugrana per due stagioni, firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Lazio, Aston Villa interessato a Guendouzi

13:55
LAZIO GENOA

La stagione d’esordio di Mateo Guendouzi con la maglia della Lazio è stata piuttosto positiva. Dopo un avvio complicato il centrocampista francese ha dimostrato di essere un giocatore completo, utile per l’economia del club biancoceleste. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione dell’Aston Villa, che sarebbe disposto ad offrire fino a 30 milioni di euro

Juventus, la prossima settimana prevista la firma di Thiago Motta

13:37

Thiago Motta sarà il prossimo allenatore della Juventus. L’ormai ex tecnico del Bologna si legherà ai bianconeri a partire dalla prossima stagione, sulla base di un triennale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Thiago Motta dovrebbe firmare il contratto la prossima settimana a Lisbona.

Inter, idea Bijol per la difesa

12:00

L’Inter sta ragionando su un nuovo difensore centrale da aggiungere alla rosa nerazzurra. Simone Inzaghi vorrebbe un profilo in grado di garantire buona affidabilità a gara in corso. Al momento non ci sono stati ancora contatti ufficiali ma piace Jaka Bijol dell’Udinese

Como, il sogno resta Mauro Icardi

11:05
Real Madrid Icardi Vinicius

Dopo la promozione in Serie A il Como vuole essere subito protagonista con grandi operazioni di mercato. La società lombarda sta ragionando su nomi importanti, primo su tutti quello di Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter sarebbe un colpo ad effetto in grado di dare maggiore peso al reparto offensivo

Monza, si studia il colpo Valeri: ci sono anche Torino e Udinese

10:20

Dopo i sei mesi al Frosinone Emanuele Valeri ha voglia di intraprendere una nuova avventura. Il terzino italiani piace a molti club di Serie A, specialmente al Monza. Il club brianzolo sembrava essere in pole ma nelle ultime ore si sono inserite anche Torino e Udinese

Inter, vicino il rinnovo di Simone Inzaghi

09:35
sassuolo inter inzaghi

L’incontro di ieri tra la nuove proprietà Oaktree e Simone Inzaghi è servito anche a porre le basi per il rinnovo del tecnico nerazzurro. Inzaghi  è pronto a firmare un prolungamento di due anni a 6,5 milioni a stagione bonus compresi. 

Lazio, l’arrivo di Tchaouna è ai dettagli

08:46
Iran Kanani

Sarà Loum Tchaouna il primo rinforzo estivo della Lazio di Igor Tudor. Il club biancoceleste è ai dettagli per il calciatore della Salernitana, autore di 6 gol stagionali tra campionato e Coppa Italia. Con l’addio di Felipe Anderson il 20enne potrebbe trovare spazio all’interno della formazione di Tudor

Juventus, chieste informazioni al Napoli per Di Lorenzo

08:30

Come ribadito dall’agente Mario Giuffredi il laterale del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è pronto a lasciare il club partenopeo. L’ex Empoli è uno degli obiettivi della Juventus di Giuntoli e i bianconeri hanno sondato il terreno con la società di De Laurentiis. Gli azzurri chiedono tra i 20 e i 25 milioni, cifra importante per un giocatore che va verso i 31 anni.