Pippo Baudo sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma e le sue condizioni sarebbero gravi. A riferirlo il sito online di Fabrizio Corona “Dillinger news” che ha spiegato di aver ricevuto una segnalazione da parte di un utente.
Tuttavia, l’entourage dello storico conduttore di Sanremo ha smentito immediatamente la notizia. Ecco cosa ha rivelato al giornalista Thomas Cardinali di Tag24.it.
Pippo Baudo ricoverato: la segnalazione
Poche ore fa la redazione di “Dillinger news” ha ricevuto una segnalazione su Pippo Baudo ed ha immediatamente dato la notizia ai lettori, diventata virale. Secondo quanto dichiarato sul sito, lo storico conduttore sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma per problemi di cuore.
Nella segnalazione pubblicata su sito diretto da Fabrizio Corona si legge anche che le condizioni di Pippo Baudo sarebbero gravi.
La smentita da parte dello staff del conduttore
Dopo aver appreso la notizia uscita poche ore fa sul sito “Dillinger News”, è arrivata la smentita al giornalista di Tag24.it Thomas Cardinali da parte dell’entourage di Pippo Baudo che ha tenuto a tranquillizzare tutti.
Secondo quanto dichiarato dallo staff del conduttore, le sue condizioni sono buone: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”.
La malattia di Pippo Baudo
Molti anni fa Pippo Baudo è stato affetto da una malattia. Nel 1971 gli è stato diagnosticato un tumore alla tiroide che, però, ha curato prontamente senza conseguenze gravi.
E’ stato proprio il conduttore a raccontare la sua storia in una delle interviste rilasciate nel corso degli anni. Ha spiegato di essere molto preoccupato, aveva scoperto di avere il cancro durante la prima ‘Canzonissima’ della sua vita. La cura che gli avevano somministrato non era sicura, dopo la trasmissione si sottopose ad un intervento.
L’addio alla televisione
Da anni Pippo Baudo ha deciso di isolarsi e lasciare il mondo della televisione, godendosi il riposo dopo tanti anni di lavoro. Il pubblico italiano lo ricorda come il conduttore storico del Festival di Sanremo che ha fatto la storia del piccolo schermo, lasciando il segno e diventando un esempio per i suoi colleghi che oggi lo ammirano, supportano e stimano.
Carriera e biografia di Pippo Baudo
Pippo Baudo, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo è un conduttore televisivo e radiofonico italiano nato a Militello in Val di Catania, il 7 giugno 1936.
Un’icona della televisione, ha rappresentato per molti anni il piccolo schermo italiano. Il suo esordio risale agli anni Sessanta, diventando uno dei conduttori maggiori della Rai.
Tanti i programmi a cui ha lavorato come “Settevoci”, “Canzonissima”, “Domenica in”, “Fantastico”, “Serata d’onore”, “Novecento” e “il Festival di Sanremo“. Direttore artistico della kermesse per sette volte, è salito sul palco dell’Ariston dal 1968 al 2008.
Ha dato visibilità a diversi volti della musica italiana come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo per poi avviare le carriere di personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara D’Urso e tanti altri.
Ha partecipato anche a diversi film e fiction, interpretando se stesso, ha scritto anche alcuni brani musicali che sono utilizzati nell’ambito televisivo e cinematografico.
Della sua vita privata si sa che ha avuto tre compagne ed ha due figli. La sua prima fidanzata storica è stata Mirella Adinolfi dalla quale ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale.
Si è sposato poi con Angela Lippi e nel 1970 ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente. Il 18 gennaio 1986, invece, ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007.