Buone notizie da Buckingham Palace. Kate Middleton avrebbe trascorso qualche ora fuori dalla propria abitazione insieme alla sua famiglia. Nessun evento pubblico per la principessa di Galles ma tanto amore e supporto da parte del marito William e i figli. Dopo mesi dalla diagnosi, l’operazione e il primo giro di chemioterapia, la reale esce e fa ben sperare i sudditi che non possono fare a meno di seguirla in questo percorso turbolento e silenzioso.
Kate Middleton esce per la prima volta dopo l’operazione
Nessun evento pubblico né uscite ufficiali, solo una passeggiata con i propri cari lontano dai riflettori. Poche ore fuori casa dopo mesi di silenzio e cure che continuano.
Così Kate Middleton esce e si gode una giornata all’insegna del relax e tranquillità con i suoi affetti: gli splendidi bambini e il marito che non perde occasione di starle accanto, senza mai venire meno al ruolo che ricopre.
Non c’è una foto che attesti la sua uscita ma i tabloid inglesi ne hanno parlato attirando l’attenzione di milioni di persone che da mesi sono preoccupate per la principessa di Galles.
E proprio tale notizia, però, accende un barlume di speranza tra i sudditi che oggi non hanno potuto fare a meno di acclamarlo e omaggiarla con sorprese e messaggi pieni d’amore.
Il tributo dei sudditi
Le condizioni di salute di Kate Middleton preoccupano tutti, soprattutto i sudditi inglesi che non vedono l’ora di rivederla impegnata nel sociale.
Ed è proprio per lei che Kensington Palace è stato cosparso da una miriade di cartoline, lettere e piccoli regali come augurio di guarigione.
Un funzionario del Court Post Office ha fatto sapere di aver smistato migliaia di lettere e messaggi vari per la principessa di Galles. Ha aggiunto di essere rimasto sorpreso da così tanto affetto per la moglie di William.
Nessun ritorno agli impegni pubblici
Nonostante Kate Middleton oggi sia stata vista con la sua famiglia fuori dalle mura domestiche, non vi è alcuna notizie relativa al suo ritorno ufficiale. Anzi, qualche giorno fa le informazioni riguardo al suo futuro, pubblicate sui tabloid inglesi, avrebbero riferito il contrario.
Vi sono buone probabilità che la principessa di Galles torni al suo lavoro l’anno prossimo. Dunque, la reale starebbe continuando il suo percorso di guarigione che si prospetta ancora molto lungo.
Il silenzio totale sulla malattia
Dopo aver condiviso il video in cui ha riferito di essere malata, Kate Middleton è sparita, senza lasciare ulteriori informazioni sul suo stato di salute. Infatti, insieme al marito ha deciso di mantenere la totale privacy sulla sua malattia, senza incorrere in altre voci infondate. Dunque, nessuna notizia certa al riguardo ma tanta speranza tra i sudditi che vogliono rivederla al più presto immersa tra gli impegni pubblici e sociali.
Il marito, invece, è tornato parzialmente al suo lavoro. La sua priorità adesso è quella di stare accanto alla moglie.
Il primo evento pubblico di William dopo la scoperta della malattia
Lo scorso 19 aprile 2024, il principe William è tornato sulla scena reale. Ha partecipato alla visita della charity Surplus to supper, in Surrey, ente impegnato nella distribuzione di cibo ai bisognosi.
Insieme a lui vi erano i volontari che hanno voluto omaggiare la moglie. Infatti, una signora gli ha dato anche due biglietti di pronta guarigione, uno per la principessa e uno per Re Carlo.
Inoltre, ha ricevuto l’onorificenza militare. Lo scorso 16 maggio, infatti, il padre e sovrano inglese ha deciso di trasferire tale ruolo al principe William invece di confermarlo al secondogenito Harry.
Per il duca di Sussex si è trattato di una nuova batosta da parte della Royal Family che ancora una volta lo ha escluso.