Roland Garros 2024, avanti anche Errani: l’italiana va al secondo turno. – Una due giorni positiva per il tennis italiano maschile, ma giornata di soddisfazioni anche nel tennis femminile dove l’unica italiana scesa in campo è stata Sara Errani. In un match complicato contro la slovacca Schiemdlova, Sara Errani ha vinto in maniera abbastanza agevole per 2-0. 6-3, 6-2 i parziali in meno di un’ora e mezza di gioco, con l’italiana che ha praticamente dominato l’incontro dall’inizio alla fine. Un risultato inaspettato, visto che l’avversaria non era comunque delle più semplici da sfidare. Una bella soddisfazione dunque per Sara Errani, che accede al secondo turno.
Otto sono gli italiani nel maschile, tre sono invece le donne nel femminile. Sara Errani raggiunge infatti Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. Insomma, se la scuola maschile è dominata da Jannik Sinner, che fa da traino ad altri ottimi tennisti, il femminile non vive il suo miglior momento ma comunque cerca di farsi spazio tra le big. Di seguito il racconto della sfida tra Sara Errani e Anna Karolina Schmiedlova, vinto e dominato dalla tennista italiana.
Roland Garros 2024, avanza Sara Errani: battuta la Schmiedlova
Una giornata positivissima per il tennis maschile, che ha portato altri tre italiani al secondo turno. Parliamo di Flavio Cobolli, che ha sconfitto Medjedovic, di Luciano Darderi che ha invece battuto Hijikata e di Giulio Zeppieri, che ha invece battuto Adrien Mannarino. Una giornata dunque con il sorriso per il tennis italiano, che sorride anche nel femminile grazie a Sara Errani. Dopo Cocciaretto e Paolini, dunque, anche Errani accede al secondo turno dopo aver battuto Anna Karolina Schmiedlova in due set. Tutto troppo facile per la tennista italiana, che ha vinto per 6-3, 6-2 in un’ora e 28 di gioco senza troppe difficoltà.
Il primo set
Passando alla cronaca del match, nel primo set parte subito forte Sara Errani, che nel primo gioco va 15-40, si fa annullare la prima palla break ma non la seconda. Errani sale 2-0 e nel terzo game si procura addirittura altre due palle break, passando alla seconda e ottenendo il doppio break. Nel quarto gioco però Errani fatica al servizio e va 15-40. Dopo esser riuscita a rimontare e salire 40-40, l’italiana ai vantaggi concede un’altra palla per dimezzare lo svantaggio e così è: si sale da potenziale 4-0 a 3-1. Le due però non riescono completamente a incidere al servizio e da questo game in poi non riusciranno più a tenere un turno di battuta. Vince dunque Sara Errani il primo set in 47 minuti per 6-3.
Il secondo set
Nel secondo set le due partono sulla stessa scia del primo e nei primi quattro games nessuna delle due riesce a tenere i propri turni di battuta. Si arriva così al 2-2 con soli break. Errani tiene il quinto game e nel sesto strappa il break a 0, salendo sul 4-2. Si arriva così all’ottavo gioco, quando ancora una volta Sara Errani strappa il break a 15 e chiude per 6-3, 6-2 in un’ora e 28 di gioco. Malissimo la Schmiedlova, che chiude la partita senza aver mai tenuto un turno di servizio. Sara Errani adesso sfiderà la spagnola Navarro.