Un evento da non perdere per i fan del mondo videoludico del genere survival horror. È in arrivo la seconda edizione della Silent Hill Transmission, progetto dedicato alla presentazione dei vari prodotti del franchise omonimo suddiviso in giochi, film e merchandising.
Silent Hill Transmission 2024: data e ora dell’evento
La SH Transmission andrà in onda il 31 maggio 2024 in simultanea in tutto il mondo. Un orario sicuramente non dei migliori per i fan italiani, che potranno ricevere le importanti novità del brand intorno all’una di notte.
Dopo il grande successo dello spin-off Silent Hill: The Short Message, rilasciato gratuitamente (a sorpresa) su PSN durante lo State of Play 2024 di PlayStation (manifestazione dedicata alle ultime uscite in esclusiva per il catalogo PS5 targato Sony) e il criticato Silent Hill Ascension, serie TV interattiva a cura della Bad Robot di J.J. Abrams, la software house Konami promette di non deludere assolutamente le aspettative degli appassionati.
Consider this your invitation letter to Silent Hill. ✉️
— Konami (@Konami) May 27, 2024
Tune in May 30 at 4 p.m. PDT to our SILENT HILL YouTube channel for the second installment of the #SILENTHILL Transmission where we'll share game updates, a deeper look at the film, and new merch.#SILENTHILL pic.twitter.com/5RHc2nGUWB
Silent Hill Transmission: quali sono i videogiochi presentati all’evento
Come evidenziato sul profilo ufficiale Twitter/X di Konami, durante l’evento sarà possibile dare uno “sguardo approfondito” a Return to Silent Hill, nuovo live action ispirato al secondo videogioco della saga e diretto dal francese Christophe Gans, già dietro la macchina la presa per il lungometraggio omonimo del 2006.
Inoltre, sono in arrivo ulteriori aggiornamenti sul remake di Silent Hill 2, sviluppato dalla software house polacca Bloober Team, nota ai più per l’originale The Medium, survival horror indipendente e thriller psicologico sovrannaturale del 2021, un potenziale nuovo trailer di Silent Hill f, nono capitolo canonico della serie e probabilmente, a sorpresa, potrebbe tornare il misterioso Townfall, di cui non si hanno più notizie da ben due anni.
Silent Hill: in arrivo il nuovo merchandising
Sul sito Official Konami Shop è possibile acquistare numerosi prodotti a tema Silent Hill, tra cui vinili con le colonne sonore ufficiali dei vari videogiochi, peluche ed action figures.
Con alte probabilità durante la Silent Hill Transmission verranno presentate le nuove statue ispirate a James Sunderland e Pyramid Head, i due protagonisti principali di SH2.
Ma Konami non si ferma qui e nei prossimi mesi arriveranno anche nuovi contenuti dedicati a Metal Gear Delta, remake per PS5 di Metal Gear Solid 3: Snake Eater sviluppato nel 2004 dal game designer ed ideatore Hideo Kojima per PlayStation 2.