Skip to main content

Quando esce Sexy Shop? Ritornello rivolto alla Ferragni? Significato del nuovo brano di Fedez e Emis Killa

Fedez e Emis Killa hanno annunciato l’uscita di una nuova canzone che hanno prodotto insieme. I due colleghi hanno realizzato un brano intitolato “Sexy shop” che sarà pubblicato nei prossimi giorni. Nell’attesa di conoscere il testo completo, è stata spoilerata una parte in cui si farebbe allusione a Chiara Ferragni. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

“Sexy Shop”, uscita del nuovo brano di Fedez e Emis Killa

Sexy Shop” uscirà il 31 maggio 2024. Lo ha annunciato Fedez sui social con la pubblicazione della copertina del brano in cui è apparso in compagnia del suo collega Emis Killa.

Il significato del brano

Chi ha ascoltato in anteprima “Sexy shop” ha notato che il brano di Fedez e Emis Killa rimanda al tema dell’amore dove la passione, il dolore e i pensieri vanno ad intrecciarsi e a dare vita ad un testo intimo.

Infatti, il singolo diventa un racconto della propria storia dove da una parte c’è la persona che lotta con se stessa e dall’altra una relazione complessa e travagliata.

Cosa c’entra Chiara Ferragni

Dato il significato del brano, gli esperti hanno notato e analizzato nello specifico il testo di “Sexy Shop”, ipotizzando che alcune frasi siano riferite proprio a Chiara Ferragni, ormai ex moglie di Fedez.

In particolare, il ritornello:

L’amore non si fa nei sexy shop, sei stata come un Jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio.

Molti ritengono che Fedez abbia voluto mettere in evidenza un periodo particolare della sua vita. Per adesso, però, non abbiamo certezze al riguardo. Non ci resta, quindi, che aspettare qualche dichiarazione da parte sua.

Il tocco di Emis Killa è evidente: il cantante dà al brano il proprio flow incalzante sul beat. Inizialmente si percepisce un ritmo più duro per poi arrivare ad una melodia più dance che rimanda proprio all’accezione dell’amore inteso come incertezza e allo stesso tempo forza e guida di una coppia, sentimento per il quale si rischia.

Fedez e Emis Killa, colleghi e amici

Fedez e Emis Killa sono molto più di due colleghi, si conoscono da molto tempo e da tanti anni sono diventati grandi amici. Proprio per festeggiare tale evento, il 2 settembre saranno insieme a Fiera Milano Live per cantare il brano in arrivo “Sexy Shop”. Lo faranno all’interno di una cornice unica che accoglie lo show musicale “EM15″, in occasione di 15 anni di carriera di Emis Killa.

Il successo di Emis Killa

Classe 1989, Emis Killa è nato nel comune lombardo di Vimercate, in provincia di Monza. All’anagrafe è Emiliano Rudolf Giambelli ma da tutti è conosciuto con il suo nome d’arte deciso nel periodo in cui l’artista si dedicava ai graffiti. Emi è il diminutivo di Emiliano e la “s” è una delle lettere che più gli piacciono. Killa, invece, dallo slang americano, rimanda a killer, in ricordo delle vincite riguardanti i concorsi di freestyle.

Fin da bambino si è appassionato alla musica intesa, però, in modo diverso rispetto ai suoi colleghi. Infatti, Emis Killa ha più volte spiegato che ne esistono due tipi: la prima è quella di coloro che fanno streaming, radio e che riescono a riempire i palazzetti. La seconda, invece, è per quelli che sembrano di nicchia, ma in realtà hanno un pubblico fedele che non può fare a meno di seguirli. Ed è proprio di questa categoria che vuole fare parte. La sua missione, infatti, è quella di essere l’artista preferito di qualcuno.

Gli inizi della carriera di Fedez

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano, 15 ottobre 1989. E’ da tutti conosciuto per essere un rapper e personaggio televisivo italiano, nonché ormai ex marito di Chiara Ferragni.

E’ all’interno della scena musica dal 2007 con la realizzazione del suo primo mixtape Pat-a-Cake, per l’etichetta discografica indipendente Funk Ya Mama del rapper Esa. Nel 2010 ha pubblicato il suo secondo mixtape BCPT, a cui hanno preso parte altri artisti come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel marzo 2011 Fedez ha pubblicato l’album di debutto intitolato “Penisola che non c’è”.


Avatar photo

Beatrice Manocchio

Classe 1995, giornalista pubblicista. La mia passione per il mondo del giornalismo mi sta facendo scoprire tante sfaccettature di questo mestiere così affascinante. Determinazione, intraprendenza e fatica non mancano mai, mi piace raccontare ciò che vedo, dando una mia opinione. Consapevole di essere solo al punto di partenza, non perderò mai la voglia di imparare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *