Inter, la settimana di Lautaro: il rinnovo, la frecciatina nelle stories e… le prime critiche dei tifosi. – Lautaro Martinez è stato in assoluto il protagonista della seconda stella dell’Inter. Lo è stato per gol (capocannoniere del campionato e miglior giocatore della Serie A), ma lo è stato soprattutto per leadership, carisma e personalità. Non a caso infatti l’argentino è il capitano della formazione nerazzurra che ha trionfato nettamente in Serie A, staccando le avversarie nel girone di ritorno. Archiviato, però, il campionato, per Lautaro Martinez c’è ora la questione rinnovo, alla base del futuro dell’Inter. Il capitano nerazzurro sembrava vicinissimo all’accordo nei mesi precedenti, ma secondo quanto trapelato negli ultimi giorni non sarebbe scontata la permanenza di Lautaro. O meglio, il giocatore non è in scadenza, ma rischia di non prolungare ulteriormente il suo contratto.
Motivo per cui adesso iniziano i primi mugugni social da parte dei tifosi, con qualcuno che inizia a criticarlo e accusarlo di essere come gli altri. Memori della questione Skriniar, i tifosi nerazzurri adesso temono un bis di quella situazione. C’è però una differenza sostanziale: Lautaro non è in scadenza di contratto e dunque potrebbe essere ceduto a una cifra consistente in caso di mancato accordo. In più oggi il capitano dell’Inter ha lanciato una frecciatina social a Riccardo Trevisani, giornalista che lo ha accusato di “aver portato le borracce al mondiale”. Di seguito il punto sul capitano dell’Inter.
Inter, il punto sul rinnovo di Lautaro e i mugugni social
Sono settimane concitate per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo aver vinto lo scudetto deve fare i conti con situazioni extracampo non proprio gradevoli. Nello specifico, dopo il passaggio di proprietà – con Oaktree salito alla carica del club (la lettera di alcuni giorni fa) – adesso tiene banco la questione rinnovo per Lautaro Martinez. Una situazione che sembra più complicata del previsto, con l’agente che ha confermato che non c’è ancora accordo, nonostante Marotta abbia smorzato i toni dicendo che prima del ritiro ci sarà l’accordo. Una situazione che agli interisti ha ricordato quella di Milan Skriniar, che dopo un tira e molla decise di non rinnovare il contratto e andare al PSG. Il contratto di Lautaro scadrà adesso nel 2026, ma i nerazzurri vorrebbero prolungarlo fino al 2028.
Si parla però di una richiesta sproporzionata al budget nerazzurro da parte di Lautaro Martinez. L’argentino avrebbe chiesto 12 milioni di euro, con l’Inter che si spinge fino a 10, facendo anche uno sforzo importante. Ci sarà da vedere se adesso il calciatore accetterà la proposta nerazzurra, rimanendo fedele ai colori dell’Inter, oppure lascerà Milano per provare un’altra esperienza in un altro top club. Intanto i tifosi rumoreggiano e c’è già chi sui social lo critica con frasi del tipo “E lui sarebbe il capitano?”, “Via anche lui” e frasi non felicissime.
La frecciatina social
Intanto oggi Lautaro Martinez si è reso protagonista di una frecciatina social a Riccardo Trevisani, che a Cronache di Spogliatoio – durante un intervento – aveva dichiarato:
“Quanto vale? Ma vale solo la stagione in cui ha fatto capocannoniere oppure anche il fatto che va al Mondiale a fare il portaborracce? Sennò vale tutto. Nel percorso del giocatore devi valutare: com’è la situazione in Champions League? 35 partite 6 gol, insomma… Ogni stagione ha un buco di 2 mesi e mezzo senza fare gol, insomma...”.
Non si è fatta attendere la risposta del capitano dell’Inter, che tramite una storia su Instagram ha postato una foto che raffigura sé stesso con la coppa vinta al Mondiale in Qatar, accompagnata da una frase breve ma emblematica: “Traversa (un modo di storpiare il cognome, ndr) ti sei dimenticato: anche la coppa del mondo ho portato”. A corredo tre emoji: una risata, una coppa e una faccina che indica di far silenzio, per ribadire ancora più forte il concetto.