Di chi è la casa di “Mamma ho perso l’aereo” e quanto costa? L’iconica location del film del 1990, scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus, è stata messa in vendita per diversi milioni di euro. Scopriamo tutti i dettagli.
Di chi è la casa di “Mamma ho perso l’aereo”?
La gigantesca villa del film con protagonista il piccolo Kevin McCallister di “Mamma ho perso l’aereo” esiste davvero e si trova a Winnetka negli Stati Uniti, sulla Lincoln Avenue, vicino Chicago. I fan del film sono curiosi di sapere di chi è la casa. La risposta è semplice: appartiene a uno degli attori della fortunata pellicola, Devin Ratray, l’attore che interpretava Buzz McCallister, il fratello del bambino protagonista.
La maestosa residenza di oltre 1200 metri quadrati, costruita nel 1921, in passato apparteneva ad altri proprietari, Cynthia e John Abendshien. Durante il corso delle riprese del film, la coppia soggiornava all’interno di una piccola area dell’abitazione, che è stata poi venduta per la cifra di 1,58 milioni di dollari.
Quanto costa la casa di “Mamma ho perso l’aereo”?
La villa della famiglia del film “Mamma ho perso l’aereo”, i McCallister, è stata venduta a un prezzo da capogiro. La casa si trova attualmente in vendita per una cifra pari a 5 milioni e 250 mila dollari. Una somma importante, legata, oltre alla celebrità ottenuta grazie al film, anche alla vastità degli ambienti che la caratterizza. Cinque camere da letto, sei bagni e, niente meno, un campo da basket e una sala cinema.
L’agenzia immobiliare incaricata della vendita della casa, in una descrizione ha spiegato:
“Una casa delle vacanze dei sogni davvero leggendaria, ristrutturata secondo il gusto e i lussi contemporanei: grazie alla fama della casa di ‘Mamma ho perso l’aereo!’ potrete avere l’opportunità di possedere una delle residenze più iconiche della cultura pop americana e della storia del cinema”.