Dopo oltre un anno dal suo annuncio e una Closed Beta, Squad Busters, il nuovo gioco di Supercell, sviluppatrice di titoli come Clash Royale, Clash of Clans e Brawl Stars, è stato finalmente rivelato con un vero e proprio trailer e l’uscita è stata confermata per alcuni mercati.

“Squad Busters”, quando esce in Italia?

“Squad Busters” uscirà in Italia il 29 maggio 2024 per Android e iOS. Lo scorso 23 aprile il gioco è stato lanciato su molti store nei seguenti paesi: Spagna, Messico, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Canada e Singapore.

Cos’è “Squad Busters”?

Squad Busters, il nuovo gioco mobile di Supercell, si prospetta come qualcosa di più di un semplice mix dei suoi titoli di maggior successo. Si presenta come un fighting game con un vasto roster di personaggi, alcuni nuovi e altri provenienti da altri giochi della stessa casa di sviluppo.

Il gameplay di Squad Busters è semplice e intuitivo: l’obiettivo principale è raccogliere gemme, collezionare monete ed eliminare altri gruppi di avversari sparsi per la mappa. L’ambientazione e lo stile di gioco ricordano molto Brawl Stars, come mostrato in numerosi video gameplay pubblicati sul profilo ufficiale di Supercell. La partita inizia su una mappa di grandi dimensioni, dove ogni area genera avversari che competono per raccogliere gemme e aprire bauli contenenti nuovi alleati per il proprio team. Il meccanismo di gioco è piuttosto intuitivo: bisogna schierare alleati con abilità specifiche per combattere.

La novità principale di Squad Busters è l’evoluzione dei personaggi durante le partite. Infatti, all’inizio della partita, si controllano personaggi nella loro versione baby, che evolvono acquisendo nuove abilità. Ogni personaggio ha tre fasi evolutive: baby, classica e super, con nuove fasi annunciate in aggiornamenti futuri.

Al termine di ogni battaglia, si riceve un baule contenente personaggi; la probabilità di ottenere personaggi più rari dipende dal posizionamento ottenuto nella partita appena conclusa. Evolvendo i propri personaggi, si accumula energia dei portali, permettendo ai giocatori di avanzare nei livelli dell’Avventura della Squadra e di sbloccare nuove aree.

Ogni area introduce nuovi personaggi, boss e modificatori. Una nuova incredibile aggiunta a questo gioco sono i Megapersonaggi (Mega Unit): combattenti sbloccabili combinando tre personaggi identici. Questo consente di ottenere nuovi personaggi unici in modo rapido e semplice; i megapersonaggi hanno un aspetto diverso, sono più potenti e più rari da trovare in battaglia. Sono ottenibili come premio, ma anche acquistabili nel negozio e utilizzabili durante le partite.

Con una collezione di personaggi più ampia, aumentano anche le probabilità di trovarli nei bauli durante una battaglia. I primi due disponibili fin da subito sono El Tigre e Dragon Chicken. Questi personaggi sono ottenibili tramite il Gem Pass, che si può acquisire raccogliendo gemme durante le partite.