La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al suo arrivo a Caivano questa mattina – 28 maggio 2024 – per l’inaugurazione del centro sportivo sorto nell’area dell’ex Delphinia, ha spiazzato tutti con il suo singolare saluto al governatore Vincenzo De Luca.
Caivano, Meloni non dimentica e saluta De Luca: “Presidente, quella str*** della Meloni, come sta?
Al suo arrivo nel comune alla periferia di Napoli, la presidente del Consiglio è stata accolta tra gli altri anche dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha salutato in maniera inaspettata, forse anche per lo stesso governatore che difficilmente resta senza parole.
“Presidente, quella str*** della Meloni, come sta?”
Queste le parole della premier mentre stringe la mano al governatore campano che le risponde semplicemente dandole in benvenuto.
Perchè Giorgia Meloni ha salutato così il presidente De Luca?
Ma perchè Giorgia Meloni ha salutato così il presidente De Luca? L’insolita scelta della premier fa riferimento ad un ‘fuori onda’ del governatore che in occasione di una manifestazione a Roma degli amministratori del Sud contro l’autonomia differenziata si era rivolto così alla premier che non aveva voluto incontrarli.
La premier non si trovava a Roma in quell’occasione per accogliere i manifestanti con le fasce tricolore. Commentando la situazione, De Luca, non sapendo di essere ripreso, si rivolse alla Presidente chiamandola con l’epiteto, poi, ripetuto stamane da Giorgia Meloni quando si sono salutati.