Dopo una stagione da sogno per Albert Gudmundsson potrebbe aprirsi un periodo da incubo. Il centrocampista del Genoa è accusato di violenza sessuale in Islanda dopo che la Procura della Repubblica ha deciso di riaprire il caso. I fatti si riferiscono alla scorsa estate, quando una donna aveva denunciato il giocatore per molestie. Le accuse erano state poi archiviate ma ora lo scenario si è nuovamente ribaltato.
Gudmundsson accusato di violenza sessuale: cosa prevede la legge islandese
La vicenda giudiziaria aveva portato all’esclusione di Gudmundsson dalla nazionale. Il centrocampista rischia una pesante condanna ma prima andrà provata la sua effettiva colpevolezza. La legge islandese prevede per i casi di violenza sessuale un periodo di reclusione che va da un minimo di un anno a un massimo di 16 anni. Il giocatore inseguito dall’Inter ha già annunciato di essere pronto alla battaglia legale per provare la sua innocenza.
La stagione di Gudmundsson
La stella del Genoa spera che le accuse nei suoi confronti possano cadere per concentrarsi unicamente sul calcio giocato. Il 22enne è reduce da una stagione da sogno, impreziosita da 16 gol tra Serie A e Coppa Italia. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club italiani ed esteri, che stanno preparando l’assalto al gioiello del Genoa.