Inter, la lettera di Oaktree per i tifosi – Dopo la vittoria del ventesimo scudetto e la conquista della storica seconda stella, l’Inter ha salutato il presidente Steven Zhang ed è passato nelle mani di Oaktree. La nuova proprietà nerazzurra ha pubblicato una lettera sul sito ufficiale del club per tranquillizzare i tifosi e garantire il proprio impegno nel conquistare successi e far crescere ulteriormente il club.

Inter, la lettera di Oaktree per i tifosi

Nei giorni scorsi Steven Zhang ha salutato l’Inter con una emozionante lettera d’addio. Nel suo messaggio, l’ormai ex presidente nerazzurro invitava la nuova proprietà ad avere cura del club e dei suoi tifosi. Richiesta che sembra essere stata accolta, come dimostrato dalla lettera pubblicata da Oaktree sul sito dell’Inter.

Nella mattinata di oggi, lunedì 27 maggio, Oaktree ha infatti pubblicato un lungo messaggio indirizzato ai tifosi nerazzurri, in cui annunciano di voler proseguire sulla strada intrapresa dalla precedente proprietà per portare l’Inter ai vertici del calcio mondiale:

“A tutti i tifosi Nerazzurri, Oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società. Sin dal 2021, siamo partner e sostenitori dell’Inter; apprezziamo grandemente l’eredità storica e lo spirito incrollabile di giocatori e tifosi. La vostra passione e la vostra fedeltà sono il cuore pulsante e la fonte del successo duraturo dei Nerazzurri”.  

Nella seconda parte della lettera, Oaktree garantisce che, proprio alla luce della volontà di continuare a crescere e vincere, si impegnerà a mantenere “stabilità operativa e finanziaria” per portare il club a vincere in maniera duratura:

“Siamo orgogliosi che il nostro finanziamento nel corso degli ultimi tre anni abbia contribuito a sostenere i recenti successi del Club. Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con l’attuale gruppo dirigente per continuare a costruire sullo slancio della storica seconda stella. Per questo motivo, siamo concentrati a garantire stabilità operativa e finanziaria, che contribuiranno al successo duraturo del Club dentro e fuori dal campo. Forza Inter sempre! Oaktree”.

Inter, ora i rinnovi

I tifosi dell’Inter si aspettano ora si passi dalle parole ai fatti e che la nuova proprietà si metta subito al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Oltre al calciomercato, la nuova proprietà dovrà risolvere anche la questione legata ai rinnovi di contratto. Alcuni pilastri della squadra come Lautaro Martinez e Barella devono infatti rinnovare da tempo, ma la trattativa si era fermata proprio a causa del possibile cambio di proprietà. Ora che l’Inter è ufficialmente di Oaktree, ci si aspetta quindi che la trattativa riprenda e si arrivi presto a un accordo.

Oltre a Lautaro Martinez e Barella, anche Simone Inzaghi è in attesa del rinnovo. L’attuale contratto dell’allenatore nerazzurro scade a giugno 2025 e, dopo l’ottima stagione appena conclusa, il tecnico attende un prolungamento. L’avventura di Oaktree nella Milano nerazzurra è appena iniziata ma, come detto, sono già diverse le questioni su cui lavorare.