Ultimo incontro con Il Volo su Canale 5. Questa sera, martedì 28 maggio 2024, il trio composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone concluderà la celebrazione televisiva dei loro 15 anni di carriera con l’ultima esibizione de Il Volo – Tutti per uno. Sul palcoscenico dell’Arena di Verona, insieme ai tre tenori, si esibiranno numerosi ospiti provenienti dal panorama italiano. Scopriamo tutti i dettagli della serata.
“Il Volo – Tutti per uno” è registrato
L’ultimo appuntamento de Il Volo – Tutti per uno andrà in onda stasera su Canale 5. Inizio in prima serata alle 21:35. Il concerto, che è registrato, sarà disponibile in streaming e on demand su Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.
Ospiti di stasera 28 maggio 2024
La terza e ultima serata de Il Volo – Tutti per uno (prodotto da FriendsTv sotto la direzione di Michele Torpedine) vedrà la partecipazione della ballerina Eleonora Abbagnato, Étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. Come sempre, Il Volo si esibirà in duetti esclusivi con numerosi ospiti e amici che si uniranno a Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sul palco dell’Arena di Verona. Tra gli ospiti di stasera, in occasione dell’ultimo appuntamento, ci saranno Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante, BigMama, Rose Villain, Nina Zilli ed Enrico Brignano. La regia dello spettacolo è curata da Luigi Antonini.
Il successo del programma
Nonostante le speculazioni su una presunta crisi all’interno del gruppo, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno dimostrato una solidità rinnovata e, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2024 con “Capolavoro”, classificandosi ottavi, hanno lanciato il loro nono album in studio, “Ad Astra”, che ha già superato i 15 milioni di ascolti su Spotify. Il trio, nato nel 2009 durante la seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone, ha deciso di festeggiare i loro 15 anni di carriera proprio sul prestigioso palco dell’Arena di Verona e su Canale 5.
Dopo il successo dell’anno precedente, Il Volo – Tutti per uno è tornato nel programma di Mediaset con altre serate dedicate alla musica in televisione. Dopo aver superato la sfida del finale de Il Clandestino (con uno share del 18.9%), la scorsa settimana lo show ha conquistato il 18,1% di share, vincendo la prima serata del 21 maggio con più di 2 milioni e mezzo di telespettatori su Canale 5.