Prenderanno a breve il via le iscrizioni per la nuova Kings League Italia. Dopo il clamoroso successo ricevuto in Spagna, la competizione è pronta a sbarcare anche sul territorio italiano. Tanti ex campioni, oltre ai calciatori ancora in attività, andranno a comporre le dodici squadre che parteciperanno al nuovo torneo.

Quella italiana sarà la terza edizione ufficiale della Kings League, dopo le esperienze positive in Spagna e Stati Uniti. Si è rilevata vincente, dunque, l’intuizione dell’ex difensore del Barcellona Gerard Piquè. In seguito al ritiro dal calcio giocato, lo spagnolo ha investito nella realizzazione di un format condiviso con il noto streamer Ibai Llanos. Tante stelle nuovamente protagoniste in campo: un tuffo nel passato che vedrà atleti del calibro di Francesco Totti (e non solo) disegnare nuove magie con l’amato pallone.

Kings League Italia, iscrizioni e news sul nuovo torneo

Kings League Italia, tutte le informazioni relative alle iscrizioni sul nuovo torneo. Non c’è ancora una data precisa per la partenza dell’edizione tricolore della competizione del momento. Il verbo inizia a diffondersi grazie allo spot, divenuto sin da subito virale sui social, che vede protagonista un testimonial d’eccezione: Zlatan Ibrahimovic. Presenti nel video ancje molti influencer come Blur, Enerix, Damiano er Faina, ZW Jackson, Enock Balotteli (Fratello di Mario), Dexter, KFrenezy (il Frene). Tutto è pronto, dunque. In attesa di comunicazioni ufficiali che arriveranno dal border che gestisce la competizione, c’è attesa e curiosità per conoscere i calciatori che daranno vita alla prossima competizione italiana.

Non sono state comunicate date ufficiali per l’inizio del torneo. Come si evince dallo spot, avrà comunque inizio in questo 2024. In attesa di altre comunicazioni, è possibile inviare la propria candidatura per il Draft che avrà il compito di comporre le squadre partecipanti. Le iscrizioni per l’inizio ufficiale della Kings League Italia sono già aperte su https://kingsleague.pro/italia. Un anno fa, la finalissima della Kings League spagnola portò al Camp Nou circa novantamila spettatori. Il richiamo per una competizione così moderna e interattiva è destinato ad avere successo anche in Italia.

Come funziona la Kings League

La Kings League, organizzata da Kosmos e guidata da Gerard Pique’, ha recentemente annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 60 milioni di euro per accelerare l’espansione del fenomeno a livello globale. Dopo le fortunate edizioni svolte in Spagna e Stati Uniti, l’Italia è il terzo Paese ad accogliere il nuovo format. Ma il processo di crescita ed espansione vedrà ben presto la competizione anche in Messico e in altri Stati ancora da pubblicizzare.

Continua a crescere, dunque, il nuovo fenomeno calcistico che mette di fronte vecchie glorie e calciatori ancora in attività. Nella kermesse americana, tra i protagonisti ci sono il ‘Chicharito’ Hernandez, e ex calciatori come Iker Casillas e Ronaldinho. C’è anche una Queens League, l’equivalente femminile del torneo. La Kings League è una competizione di calcio a 7 che basa le sue fortune grazie alle regole votate direttamente dal pubblico come il Var a chiamata, il calcio d’inizio stile pallanuoto (due giocatori si contendono il pallone correndo verso il centro del campo) e le sostituzioni illimitate.