L’ex obiettivo di mercato della Juventus, Kalvin Phillips, è rientrato al Manchester City dopo il prestito al West Ham. L’inglese piace particolarmente all’Everton, che sta sondando il terreno con i Citizens per portarlo a Liverpool.
Calciomercato, il Psg offre 100 milioni al Napoli per Kvaratskhelia. Tchaouna è in arrivo alla Lazio
Ancora tante indiscrezioni per il calciomercato delle squadre italiane di Serie A. La sessione aprirà ufficialmente il 1° luglio, per chiudersi il 30 agosto insieme a quello di Liga, Ligue 1, Bundesliga e Premier League.
Le squadre italiane iniziano pian piano a programmare la prossima stagione, mentre si attende di conoscere l’altra promossa dalla Serie B e se la Fiorentina vincerà la Conference League. Una delle poche certezze è che l’olandese Huijsen lascerà la Roma per tornare alla Juventus.
Napoli, obiettivo Fazzini: offerti 7 milioni, l’Empoli ne chiede 10
Il Napoli ha messo gli occhi su Jacopo Fazzini, 21enne centrocampista dell’Empoli. L’azzurro Under 21 potrebbe essere il primo tassello dell’era Conte. De Laurentiis offre 7 milioni ma l’Empoli ne vuole almeno 10.
Milan, Bennacer può partire: tentazione araba
Nelle prossime settimane il Milan dovrà risolvere la questione legata a Ismaël Bennacer. Il centrocampista non è ritenuto incedibile e potrebbe partire in direzione Arabia. Nel campionato saudita ha diversi estimatori e potrebbe scegliere di lasciare Milano.
Verona, la priorità è il riscatto di Serdar
La priorità del Verona è riscattare dall’Herta Berlino il centrocampista Suat Serdar. Per farlo, sottolinea oggi l’Arena, servono circa 4 milioni e c’è tempo fino al 31 maggio, giorno nel quale scadrà l’opzione del Verona.
Juventus, Phillips piace anche all’Everton
Psg, offerti 100 milioni al Napoli per Kvaratskhelia
Il Paris Saint-Germain ha offerto 100 milioni di euro per Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano del Napoli è stato individuato come il successore di Kylian Mbappé e ha spinto i parigini a presentare la super offerta. Ora la decisione spetterà al patron Aurelio De Laurentiis.
Tchaouna è in arrivo alla Lazio
Uno dei primi acquisti per la Lazio di Igor Tudor potrebbe essere a breve Loum Tchaouna della Salernitana.
I granata dovrebbero ricevere una cifra fra gli 8 ed i 10 milioni di euro, di cui togliere un 40% da dare al Rennes (precedente squadra di Tchaouna). La Lazio avrebbe trovato altresì un accordo completo col giocatore.
Il Monza sceglie il dopo-Palladino: idea Dionisi
Il Monza, assimilato l’addio con Raffaele Palladino, avrebbe contattato in queste ore Alessio Dionisi, ex allenatore del Sassuolo.
I brianzoli cercano un allenatore non troppo costoso e quindi pensano anche ad Alessandro Nesta (alla Reggiana l’ultimo anno).
Per il dopo Juric il Torino pensa a Vincenzo Italiano
Con il probabile addio di Ivan Juric, il Torino cerca un nuovo allenatore. C’è l’ipotesi Vanoli del Venezia, ma si registra una possibile novità: Vincenzo Italiano della Fiorentina.
L’allenatore lascerà i viola, ma il Torino pensa di iniziare una trattativa dopo la finale di Conference League.
Lazio, Mandas nel mirino del Monza: scambio con Colpani?
L’eventuale partenza di Luis Alberto potrebbe esser colmata con Andrea Colpani del Monza. “Il Messaggero” ha scritto nella sua edizione di oggi che la Lazio potrebbe organizzare uno scambio: il portiere Mandas ai brianzoli, il centrocampista ex Atalanta fra le fila dei laziali.
L’agente di Kvaratskhelia: “C’è l’offerta del PSG. Tutto dipende da De Laurentiis”
Mamuka Jugeli, procuratore di Khvicha Kvaratskhelia, ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe esser lontano da Napoli:
“L’interesse dall’Arabia Saudita per Kvaratskhelia non è vero. C’è l’interesse e l’offerta del Paris Saint-Germain, tutto dipende dalla decisione del Napoli e di Aurelio De Laurentiis“.
Roma, per la fascia destra idea Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha fatto sapere tramite il suo agente di non voler più continuare a giocare nelle fila dei partenopei.
La Roma potrebbe acquistarlo: l’allenatore De Rossi lo userebbe come titolare per la fascia destra. Qualcuno afferma che De Rossi avrebbe chiamato Di Lorenzo per capire se ci sono margini per imbastire una trattativa.
Per il centrocampo del Bologna l’obiettivo è Tessman del Venezia
La stagione del Venezia non è ancora terminata ma uno dei suoi giocatori già interessa in Serie A. Si tratta di Tanner Tessman, centrocampista ex Dallas FC e autore di un’ottima stagione fra i cadetti.
Il Bologna potrebbe acquistarlo per il suo centrocampo.
Napoli, l’operazione Conte costerà 40 milioni in tre anni
Come rivela il Corriere della Sera l’operazione Antonio Conte al Napoli avrà un costo complessivo di 40 milioni in tre anni. L’accordo di massima è stato già trovato ma le prossime ore saranno fondamentali per limare i dettagli.
Alcaraz torna al Southampton: nuovo prestito alla Juventus?
Alcaraz dovrebbe tornare al Southampton tra qualche giorno. La Juventus pensa ad un nuovo prestito per la prossima stagione visto il prezzo ritenuto troppo oneroso: i Saints vogliono quasi 50 milioni.
Attesa per l’annuncio di Mbappé al Real Madrid, Le Parisien: “Finisce la falsa suspence”
Nei prossimi giorni sarà ufficiale l’approdo di Mbappé al Real Madrid. Secondo il quotidiano francese ‘Le Parisien‘ manca poco anche se non c’è ancora una data esatta.
Pozzo: “La stagione dell’Udinese è stata disgraziata, terrei Cannavaro e Lucca”
Il presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo ribadisce il suo disappunto per la stagione dei bianconeri e dice che terrebbe sia il tecnico Cannavaro che l’attaccante Lucca:
“Per quel che ha fatto è chiaro che lo terrei. Presto con mio figlio si parleranno”. Il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, tira un sospiro di sollievo per la salvezza raggiunta in extremis e spera di poter confermare in panchina Fabio Cannavaro. Ai tifosi, invece, Pozzo promette “di fare una squadra da metà classifica. E una bella festa in città a luglio, prima del ritiro”
Luis Alberto vicinissimo all’Al-Duhail: trattativa ai dettaglo
Luis Alberto si prepara a lasciare la Lazio. Il centrocampista si trasferirà in Qatar per 10 milioni di euro.
Inzaghi incontra la proprietà dell’Inter
Oggi 28 maggio la dirigenza dell’Inter, rappresentata da Marotta, Ausilio e Baccin, incontrerà l’allenatore Simone Inzaghi.
Come possibili argomenti il rinnovo dello stesso Inzaghi e la possibilità di avere un piccolo extra budget per il mercato.
Arriva la prima offerta della Juventus per Koopmeiners
Il desiderio di Cristiano Giuntoli, DS della Juventus, per il centrocampo bianconero è Teun Koopmeiners. L’atalantino costerebbe 60 milioni, ma la Juve potrebbe offrire agli orobici 40 milioni più 5 di bonus.
Si discute anche della possibilità di inserire contropartite tecniche come Matìas Soulè.
Marotta sul rinnovo di Lautaro Martinez: “Non subito ma prima del ritiro”
Beppe Marotta, presente alla festa degli Inter Club, ha commentato le ultime parole dell’agente del capitano e cannoniere dell’Inter Lautaro Martinez:
“È un bravissimo ragazzo, è un leader e non è un caso che gli abbiamo dato la fascia. I procuratori vogliono sempre tirare acqua al proprio mulino, ma sono ottimista nel dire che Lautaro ha voglia di rimanere e lo manifesta quotidianamente e voglio essere ottimista. Non sarà una cosa che si risolverà nel giro di qualche giorno, ma sicuramente alla ripresa degli allenamenti avrà sicuramente il contratto allungato“.
Bologna, Orsolini: “Dispiace per Motta ma lo capisco, io resterò qui”
Riccardo Orsolini, ala del Bologna, ha commentato così gli ultimi sviluppi della stagione dei felsinei, allontanando le voci di una possibile cessione:
“Io ci sarò. Consigli a Zirkzee e Calafiori? Se guarderanno nel loro cuore non avranno molto da decidere. L’obiettivo è essere nel gruppo e poi aiutare a difendere il titolo di quattro anni fa. La scelta di Thiago Motta è comprensibile“.
Fra Conte ed il Napoli è quasi fatta
I prossimi 10 giorni saranno decisivi per capire se Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Il neo DS Manna lo incontrerà per sottoporgli un triennale da 8 milioni a stagione, ma si deve ancora ragionare sui diritti d’immagine tanto cari a De Laurentiis.
Federico Chiesa tra rinnovo e addio alla Juventus: la situazione
La Juventus, secondo alcuni, starebbe ragionando sul rinnovo di Federico Chiesa. Il nazionale italiano ha il contratto in scadenza nel 2025 e l’ultima stagione è stata caratterizzata da tanti piccoli infortuni ed incomprensioni con Allegri.
Se il nuovo allenatore sarà Thiago Motta, Chiesa potrebbe tornare a fare l’esterno d’attacco, anche se con compiti (anche) difensivi. La Juventus vorrebbe rinnovargli il contratto per non perderlo a parametro 0.