Qualche giorno fa, Loretta Goggi ha annunciato il suo addio a “Tale e quale show”, programma nel quale ricopriva il ruolo di giurata da ormai 13 anni. L’artista ha spiegato in un post su Facebook di volersi fermare per un po’ per dedicarsi alla sua famiglia e in particolare al pronipote, nato un mese fa. Una decisione che ha lasciato senza parole i suoi fan. Nessuno avrebbe mai sospettato che questo potesse accadere anche perché la Goggi è insostituibile nel programma.
E’ difficile trovare ad oggi una donna dello spettacolo che abbia le sue stesse competenze e che possa dare una lettura tecnica delle esibizioni. Per questo, dopo il suo addio, la domanda che a tutti è venuta spontanea è stata: ma chi prenderà ora il suo posto? Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le sue sostitute.
Chi sostituirà Loretta Goggi nella giuria di Tale e quale show?, i nomi delle possibili sostitute
Per la sostituta di Loretta Goggi è partita già la girandola di nomi. Tra i più quotati ci sarebbe Orietta Berti. La popolare cantante ha già ricoperto in passato il ruolo di giurata in altri programmi come “Ti lascio una canzone”, “Io Canto Generation”, “Ora o mai più” e “The Voice Senior”. Proprio sabato scorso, la Berti ha incontrato Carlo Conti alla Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco. Chissà se in quell’occasione, Conti le abbia fatto già la proposta.
Tra gli altri nomi c’è anche quello di Alessia Marcuzzi già partner di Carlo ai David di Donatello. E poi ancora sono circolati i nomi di due bravissime attrici, Matilde Gioli, tra le protagoniste della serie “Doc-Nelle tue mani” e Elena Sofia Ricci, star di “Che Dio ci aiuti”.
Tra le candidate spunta a sorpresa anche il nome di Mara Venier. Nel 2018 la conduttrice di “Domenica In” era stata chiamata a ricoprire il ruolo di quarta giurata nel programma e aveva rubato la scena con i suoi giudizi schietti e sinceri. In quell’occasione in molti sul web avevano fatto un appello a Carlo Conti di promuoverla come nuova giurata della trasmissione. Mara Venier non è neanche nuova ad un ruolo di questo tipo. Negli ultimi anni aveva lavorato a “Tu si que vales” su Canale 5 dove era la rappresentante della giuria popolare.
Altri nomi in circolazione sono quelli di Simona Ventura già giurata nel programma “L’acchiappatalenti” di Milly Carlucci, Andrea Delogu, Lorella Cuccarini, Platinette, Chiara Francini e Virginia Raffaele.
Malgioglio e Panariello confermati
Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello saranno giurati di “Tale e quale show” anche nella prossima edizione del programma, al via da settembre. Entrambi non hanno alcuna intenzione di lasciare il loro ruolo di giudici. Tra il paroliere e il comico si è creato un perfetto equilibrio e una sintonia tale che il pubblico non può immaginare la trasmissione senza uno di loro.
Carlo Conti e i suoi futuri impegni
Per Carlo Conti si prospetta una stagione professionale particolarmente ricca. Non solo “Tale e quale show” ma anche l’imminente “Tim Summer Hits” che verrà registrato a Roma a Piazza del Popolo dall’11 al 14 giugno. E poi ovviamente il Festival di Sanremo. Carlo Conti ha firmato un contratto biennale con la Rai per la conduzione della kermesse. Sarà proprio il conduttore toscano a riprendere in mano le redini del Festival dopo l’addio di Amadeus.
Già in questi giorni, Conti è impegnato nella scrittura del regolamento. Il conduttore ha fatto sapere che avrebbe introdotto delle modifiche:
“Cambierò qualcosa nel regolamento di Sanremo? Forse sì, qualcosa, vedremo, ci sto pensando, qualche novità ci sarà, ma Sanremo resta sempre Sanremo, una grande festa della musica”.